E’ terminata 0-2 la sfida tra Lecce e Torino, con i granata che hanno portato a casa i tre punti grazie alle reti di Singo e Sanabria. Al termine della partita l’allenatore del Torino Ivan Juric ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport.
L’allenatore granata ha iniziato analizzando la partita: “Abbiamo fatto una partita attenta, bravi a trovare il gol subito. Ci siamo chiusi bene e abbiamo lasciato tirare gli avversari molto poco. E’ una vittoria importante, ma avremmo potuto fare qualcosa in più”.
Su Radonjic: “Ci sono giocatori su cui bisogna lavorare fisicamente e tecnicamente e altri in cui bisogna lavorare sull’attenzione e gli atteggiamenti. Con lui bisogna lavorare su questo. Oggi ha fatto un grandissimo lavoro per tutta la partita“.
Sul ruolo di Ricardo Rodriguez: “Messo esterno guadagnamo qualcosa ma perdiamo anche qualcosa. Con Vojvoda abbiamo più spinta, migliora il gioco offensivo. Bisogna valutare partita dopo partita. Avrei voluto fare qualcosina in più in fase offensiva”.
Juric ha poi parlato sui possibili aquisti per il prossimo mercato: “Difficile da dire. Ora i giocatori stanno dando il massimo, vogliamo vedere dove possiamo arrivare. Dopo la Fiorentina siamo i migliori sotto alle big“.
Chiosa finale sul Napoli, prossimo avversario dei granata: “Ha un gioco fantastico. La squadra ha alcuni giocatori fortissimi e tanti normali, ma il lavoro dell’allenatore e dei dirigenti è notevole. Non ha punti deboli”.
(fonte gianlucadimarzio.com)
Strano ha detto che sulla fascia sx avrebbe voluto fare qualcosa di più in fase offensiva, ma quello che gli passa il convento non glielo consente, salvo perdere qualcosa in fase di non possesso. Questo non lo controlla e non lo riguarda, perché attiene al benedetto terzino sx. Che dice carie? Urca direi bene.
Beh Claudio, sai bene che allo stato attuale la principale preoccupazione di carie inizino ad essere i soli 5 punti che ci separano dalla dea di Gasperigno.
Con la situazione delle mente poco chiara, egli rivede inoltre strane analogie con le stagioni delle squalifiche di Milan e Parma.
Un’altra estate a cercare di evitare la Lig, considerando anche l’età che avanza, direi che potrebbe generare uno stress di cui farebbe volentieri a meno.
Considerando tuttavia che siamo in presenza di un grande comunicatore, anche stavolta dovrebbe riuscire a venirne fuori bene.
😂😂😂
Cairo gli ha preso Lazaro… che è forte e sta trattando Parisi.
Se vuoi Theo Hernandez … fai come ha fatto Juiric… che ha “condiviso” il cartellino di Ilic pagandobe il 50%.
Oppure porta un americano… quelli che gli giri un orecchio e dal di dietro sgorgano i dollari
gia scritto ma repeat,Hether parisi,vero? altrimenti non mi spiego
Inutile spiegare, come ha fattoJuric che Sanabria ha cambiato modo di giocare; sue testuali parole. E Sanabria lo ha ribadito. Buona arrampicata sugli specchi, inutile spiegare a chi di calcio dimostra di non capire; a proposito che fanno Mandragora e Amrabat e la viola? Quando uno non capisce non capisce.
E si lo ha “accontentato”, e quello si lamenta pure perché dice che vuole invece “condividere” e dice che certamente non lo fa per lui, perché lui è solo il mister. Ma mister e compralo tu il Toro? Infondo hai chiesto un ca..o di terzino sx e te ne trovi 5 dx, si può dire che sei stato proprio “accontentato”.
Claudio in formissima👍
Finalmente un’intervista sensata… 😭😭Mister, allora in settimana lavora di più sul piano tattico, sul piano tecnico e mi raccomando sulla comunicazione…. Magari per il ponte di Pasqua iscriviti ad un corso superveloce di Management. “Gli Spari Sopra”, diceva qualche tempo fa Vasco… E forse non c’è altra soluzione per i tanti scemi del villaggio che aprono la bocca tanto per…
Branco, grande citazione💪
forse ai vari corsi dovrebbero iscriversi alcuni tifosi che continuano a criticare ostinatamente le modalità di comunicazione di Juric. Il croato ci ha restituito dignità, un gioco, una classifica decente e sta anche lavorando su cosa voglia dire essere del Toro (vedi le dichiarazioni su Berruto). Lui è sincero, diretto, schietto, duro, doti che tutti i suoi giocatori apprezzano, e si vede, nello spogliatoio, a differenza degli scorsi anni, non ci sono più clan o gruppetti di tendenza. Questo proprio perché lui è bravissimo a comunicare, oltre ad essere un allenatore straordinario (che migliora i giocatori e fa rendere i singoli e la squadra al 120 per cento). Poi certo, lui sa anche di avere il coltello dalla parte del manico, grazie a lui Cairo non è affondato, grazie a lui a ricominciato (e continuerà…) a fare sostanziose plus valenze, quindi Juric sa che nelle conferenze stampo può spingere, può affrontare in modo diretto argomenti che per altri sarebbero tabù, ma lo fa in modo originale, il suo, provocatorio e stimolante, diretto e sincero. E spesso, se nn sempre, dice, finalmente, quello che noi, i tifosi, sappiamo da tempo, scriviamo da tempo, ma, ahimè detto da noi vale poco.
Grazie anche per questo Juric. grazie
Biziog, i “tifosi” che criticano Juric sono semplicemente cairoti, e come tali vanno trattati, semplice😉
Al milan non avrebbe bisogno di “ribaltare” nessuno…..
Virginia,
Ci mancavano veramente i luoghi comuni a sfondo razzista sugli slavi, per altro, evidentemente, tu non conosci la biografia di Juric, diversamente eviteresti di scrivere frasi che offendono l’intelligenza.
E tu Virginia, saresti un’esperta di comunicazione? Dai dicci qualcosa sui napoletani che rubano, sui nordici che sono tutti freddi, sui genovesi che sono tirchi…
Vergogna
anche qualcosa sui mandrogni,vorrei approfondimento culturale
E già perché alMilan se tu chiedi un terzino sx te ne prendono 5 dx, così per dire una ca..ata, perché se parliamo di strutture e centro sportivo poi mi viene da ridere a crepapelle. Pensa te, ce lo vedi Juric a chiedere una sala mensa o relax a Maldini, perché i giocatori si riposano in macchina dopo il pranzo o un Brekalo qualunque (pensa Ibra) a dire, del Fila, ma ci dobbiamo allenare proprio qui? Grande la nostra Raffaele una vera comicità nella comunicazione
Ma allora è vero sei proprio la Raffaele, che non mi pare si occupi di comunicazione, perché se uno paragona la situazione delToro con quella del Milan evidentemente vive in un mondo parallelo del tutto lontano dalla vita reale; io mi limito a parlare di fatti, fatti concreti, fatti accaduti, fatti sotto gli occhi di tutti, anche di quelli come te che guardano sempre da un ‘altra parte e dimenticano presto (do you remember gli esperimenti sociali?) Paragonare Il Milan al Toro, roba dei pazzi.
Anima vera, piena di luoghi comuni, qualunquisti; direi zero in comunicazione. Il rispetto, eppure il rispetto prima lo si da per meritarselo, da me certamente non lo ricevi perché sei una donna che ha esordito parlando di boomer; ti devi solo vergognare . Ti confermo invece tutto il mio disprezzo, come dissi all’epoca di tutti quelli che quando si parla di esperimenti sociali fanno finta di non ricordare e non sarai certamente tu a farmi cambiare opinione con il tuo linguaggio da caserma un po’ datato; conta quello che dici e come lo dici e di Toro non sai niente, ma proprio niente. Prosegui pure con gli esempi Inter , Atalanta, ma sai di che parli? Perché pure di Inter e Atalanta dimostri di non sapere niente, e io leggo bene, leggo assai e non dimentico niente.
Quindi anche qui sono arrivati ni rinforzi cairoti. Se ne sentiva il bisogno in effetti.
Veramente Pietro😂😂😂😂, cmq per quanto mi riguarda, i soggetti in questione sono tutti non esseri, e come tali li tratto, ossia li ignoro.
Claudio, fai come me, non parlare con i fake, non dar loro importanza, altrimenti arriveranno sempre di più (o si creeranno account e nickname fasulli per sembrare in tanti, sempre se non lo stanno già facendo, sono così scontati 🥱
Hai ragione Toro71, ogni tanto mi capita di perdere la pazienza; bene santo cancellino che come a livella ci rimette tutti al nostro posto.
Oggi To..nogr..ata ha pubblicato l’intervista della Mascheroni, Presidente degli Union Club Granata che unisce tanti club e migliaia di persone. La Pres. ha dichiarato che convivono più anime tra chi contesta, chi guarda i risultati e chi si fa andare bene tutto anche se nelle chat sono prevalenti quelli che contestano. Alcuni vanno altri no allo stadio, ma si rispettano tutti perché la mission è quella di tramandare l’identità granata e i valori dello sport. La società non parla con loro “Tutti sicuramente chiedono rispetto e sarebbero felici di avere un presidente che fa il presidente del Toro e non l’azionista di una società e basta, come sta facendo il presidente attuale Urbano Cairo. Non è questione di mandare alle cene del club i giocatori o di chiacchiere con i dirigenti o i giocatori perché sono cose che non importano a nessuno, ma di certo importa a tutti ed è un pensiero comune il rispetto per la nostra identità e la nostra storia”.
Ancora alla domanda se c’è un’opinione diffusa sulla possibilità che il Toro possa andare inEuropa dichiara “Tutti i tifosi del Toro sono felici di vedere la squadra vincere e raggiungere dei traguardi, ma quasi nessuno pensa che si possa andare in Europa perché la storia di questi ultimi 17 anni ci dice che non è così e lo ha detto anche Juric che il nostro scudetto è il 10° posto. Non c’è la volontà societaria di crescere così tanto per arrivare alla vetta Europa e fare bella figura, è capitato solo una volta quando arrivammo fino agli ottavi di Europa League, mentre la seconda non ci qualificammo neppure per la fase a gironi e in entrambe le occasioni ci andammo perché non furono ammesse Parma e Milan. E’ vero che il Torino era lì nel posto giusto in classifica per essere ripescato e non c’era qualcun altro, ma oltre a questo merito null’altro. E questo è un pensiero comune. Quest’anno è ben difficile che ci saremo quando si tireranno le somme finali, secondo la maggior parte dei tifosi. Non c’è nessun interesse da parte della società ad andare in Europa perché si incassano soldi, ma bisogna anche spenderne parecchi per allestire una squadra competitiva. Una squadra senza cambi dove va?”
Su Juric c’è un’opinione diffusa: “Juric è sicuramente amato da tutti, di certo dalla stragrande maggioranza. E per molti è proprio un emblema di quella che può essere ancora una cellula granata, una fiammella che brilla lì in mezzo. Juric è amato in maniera trasversale, a 360°.
“Certo. Vorrebbero che rinnovasse e sono preoccupati che possa andare via perché se nemmeno lui riesce a farsi ascoltare allora è proprio finita, sarebbe tagliato il cordone ombelicale e non si potrebbe più riattaccarlo. Se qualche motivo per gioire per il Toro lo abbiamo avuto recentemente è grazie a Juric. Da due anni, in particolare questo l’allenatore fa le nozze con i fichi secchi. Almeno l’anno scorso aveva un centravanti. Belotti non era un top player, ma di certo era una persona seria. Si è sempre dedicato alla società con onestà e serietà, proprio uno di quei giocatori che piacciono ai tifosi in generale e infatti anche alla Roma alla fine ha preso applausi perché chi lavora seriamente e onestamente è apprezzato anche se non è un fenomeno. Per il Toro Belotti era fondamentale, ma per tagliare il cordone ombelicale il più possibile e per allontanare i tifosi dalla squadra faceva parte dell’epurazione. E tornando a Juric, in molti lo vedono come l’ultimo baluardo di cellula granata”.
Parliamo di opinioni diffuse di Migliaia di aderenti di tifosi granata con una donna come Presidente che hanno ben chiaro chi sia carie e chi sia Juric.
Conosco personalmente la Mascheroni e non ho dubbio alcuno sulla buona fede. Nemmeno su cosa pensi di Cairo.
Ho letto Claudio, diciamo che questa diversità di vedute, anche se non mi sorprende, non mi fa di certo molto piacere.
Sapere che c’è chi si accontenta, dopo 18 anni, pur essendo ovviamente unanime o quasi il pensiero anti cariota, lo trovo veramente triste per non dire squallido… 🤦♂️
Allora Vegeta, al di là dell’idea surreale per cui dovrebbero essere i tifosi che cercano compratori, sul resto non ci conosci e non sai cosa facciamo e cosa non facciamo per il Toro…
poi che il 100% dei tifosi si accontenti della situazione è una tua opinione che non trova riscontri, io non mi accontento…
poi, onestamente, qui l’unica che ha insultato, nella fattispecie la sedicente Virginia, ed è stato un insulto razziale diretto al nostro allenatore, l’allenatore del TORO, apprezzato e stimato dalla maggior parte dei tifosi
E ci risiamo si mistifica per suggerire una strada prova di ogni senso logico oltre che giuridico; se devi vendere un asset vai da un advisor: che si occupa di questo e presso il quale godi della massima riservatezza: Ti è chiaro Vegeta? Quindi piantala di dire ca..ate, perché ognuno di noi si muove come meglio ritiene e più gli aggrada.
La Mascheroni ha detto esattamente il contrario: Cairo per loro, per tutti i club è semplicemente un’azionista e così come Juric è l’ultimo refolo di granata, mentre la maggioranza di loro è quella che contesta. Quindi puoi dire serenamente a carie e a quelli della copisteria che il bavaglio non lo mette a nessuno e più ne manda e più verranno respinti. Vai invece con il Napoli in Tribuna granata che sarà piena di supporter avversari, così magari respiri un po’ l’aria che è stata respirata nel 2019 in curva primavera con loro.
Giuridicamente sensa senso? E chi l’ha detto? Ciuccariello, Tesoro e quelli di Taurinorum non si erano proposti di loro sponte?