Torino-Napoli: le formazioni ufficiali

60
551
Le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali

Sharing is caring!

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Linetty, Rodriguez; Vlasic, Radonjic; Sanabria. All. Juric


NAPOLI (4-3-3): 
Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

60 Commenti

  1. abbiamo anche giocato bene e avuto due occasioni importanti, ma loro sono davvero di un altro pianeta
    Linetty errore grave, non si capisce perché non giochi Ilic…
    fa ridere comunque che ci sia ancora qualcuno che se la prenda con il portiere con colpo di testa imparabile e rigore… tra l’altro Vanja ha fatto una bella parata su Osimen…
    Vlasic e Rado bene, Sanabria doveva essere + reattivo sul tap in, a centrocampo soffriamo enormemente, ma si sapeva

  2. Schuurs non è Bremer e Sanabria non è Osimen. Poi aggiungiamo gli svarioni in ordine sparso di tutta la difesa, il meno peggio Rodriguez, Ricci a spasso in fase di non possesso e quando in fase di possesso si comincia dal basso (qualcuno dovrebbe spiegargli che quando il Toro esce deve stare davanti a Lobotka andandoci anche al bagno, solo dopo aver superato la metà campo può occuparsi di inserirsi). Se tu prendi un rigore con 6 giocatori intorno a Osimen e Kvara libero di stoppare c’è una grande mancanza di concentrazione.
    Detto questo, oggi lo stadio è biancazzurro e sappiamo tutti chi ringraziare.

    • cerca di avere rispetto, messaggi carichi d’odio, sei solo capace di questo?
      vergognati, vaglielo a dire in faccia a Vanja che non sua madre non sa tenere le gambe chiuse…

  3. Troppi errori dietro, troppe imprecisioni. Questi sono di un altro pianeta e 3 reti se le sono procurate su ns errori dietro. Il rigore una leggerezza imperdonabile. Detto questo non mi sarei fatto nessuna illusione, questo tipo tipo partite non ce le possiamo proprio giocare. Qui l’unica cosa forse sarebbe stato mettere il pullman davanti alla porta…

    • Ma sono 18 anni che lo lascio stare… poi vado sui forum e leggo gente che trova scuse come John Belushi in Blues Brothers (Juric, Cimmi, le locuste, la zolla, la cattiva sorte) per non gridare che il re è nudo e fa pure un po’ schifo… la penso come te Mariano, magari la mia ironia non è efficace, ma la penso esattamente come te…

      • È chiaro, come è chiaro il disprezzo per carie; oggi lo stadio aveva un altro colore. Il punto che resta per me tifoso almeno è che quando giochi queste partite dovresti giocare con un’altra maglia, perché vederli giocare senza cattiveria, senza intensità, senza far capire che esisti nel campo dimostra una volta di più che quel Toro non c’è più e per favore astenetevi con discorsi di fatturato e altre cazzate varie.

  4. Schuurs oggi (pur rimanendo un gran bel giocatore) ha fatto una partita pessima contro un grande campione, i 4 tiri erano imparabili, ma qui qualcuno se la prende solo con il portiere, come quelli a scuola che se la prendono sempre con quello che considerano il più debole
    detto questo, il Napoli è davvero una squadra fuori dalla nostra portata, l’unica quest’anno che non ci ha fatto vedere la palla, e, tranne i 20 minuti nel primo tempo, manco giocare. Non pensiamo però che il Toro sia questo, contro questo Napoli è quasi impossibile giocare…

      • Stai sorpassando ogni limite
        Non siamo amici non permetterti confidenze fuori luogo
        Esprimi opinioni invece di insultare con frasi volgari cariche d’odio

        • Vedi Scarampi quello che non capisci è che io mi riferisco ai tuoi commenti, non alla tua persona… fare commenti aggressivi, volgari, violenti e misogini non dà forza alle tue invettive. Poi vedi, quello che si nasconde dietro una tastiera e millanta machismo da bar sei tu non io. Sulle mie opinioni puoi dire quello che vuoi.
          Sulla mia persona non ti permettere mai più

  5. Un po’ di timore reverenziale i nostri lo hanno purtroppo avuto, poi nulla da dire, sono di un altro pianeta. Ma quando commetti errori continui di piazzamento e di misura dietro la paghi. Peccato per quel palo di Sanabria. Per me tiramolla non c’entra nulla con i goal presi e io non sono certo un suo ammiratore.

  6. Non ci sono commenti loro troppo forti ma noi ci siamo cagati nei pantaloni e messi sotto pressione fisica e psicologica abbiamo fatto le solite cazzate secondo me non bisogna fare tanto fumo per niente le critiche si devono fare su punti persi come con lo Spezia o con la Cremonese 5 punti buttati nel cesso

  7. Un po’ di timore reverenziale i nostri lo hanno purtroppo avuto, poi nulla da dire, sono di un altro pianeta. Ma quando commetti errori continui di piazzamento e di misura dietro la paghi. Peccato per quel palo di Sanabria. Per me tiramolla non c’entra nulla con i goal presi e io non sono certo un suo ammiratore. Schurs brutta partita, non solo per il cliente che aveva da marcare. Anche Ricci fuori quadro. Bene Rodriguez.

  8. Biziog come ha detto Pietro, oggi è contento solo Vittorio, perché qualche spiccio è entrato.
    Sulla partita, dal punto di vista tecnico, la questione non è se i tiri fossero o meno parabili, ma è un problema di atteggiamento.
    La partita era finita già al 10, perché se su un calcio d’angolo Schuurs salta con Osimen solo alla ricerca della palla senza tentare di spostarlo e nessuno lo aiuta, compreso il portiere che su quella palla potrebbe uscire, ma non lo fa mai, significa che tu ti sei già consegnato e l’avversario gioca sul velluto.
    Se sul rigore in 6 stanno su Osimen e Gravillon si scorda di Kvara è un problema di atteggiamento.
    Sul terzo goal, potremmo rievocare quello preso nel derby 2 anni fa o quello preso con il Verona 2 anni fa; Vania non calcola traiettoria ed avversario e si ritrova dentro la porta sul 2 palo; qual’e’ il senso? Che nell’occasione Schuurs poi sia andato a farfalle insieme a Rodriguez pure non ci piove, ma quella palla un portiere di 2 metri se non la blocca riesce a toccarla in calcio d’angolo, ma lui ha paura dello scontro fisico.
    Oggi su tutti i calci d’angolo non è mai uscito e la squadra ha sbandato su ogni calcio da fermo. Quando pensi di dare un segnale di aiuto, stando in porta dove non sei reattivo e rimbrottando i compagni? Atteggiamento sbagliato. Ricci e Ilic al primo incrocio hanno dato l’idea di non pigliarsi, facendo lo stesso gioco, tutti e 2 hanno provato ad inserirsi a dx e spesso si sono intruppati stringendo il gioca invece di allargarlo. Non hai un terzino sx e oggi si è visto chiaramente e Juric ha alternato i 2 meno peggio, loro i terzini li hanno tenuti bloccati, ma si sono inseriti 2/3 nei momenti giusti; segno che vedi il gioco e ti muovi quando ti accorgi che il tuo avversario non ti segue e la situazione lo consente.
    Nel Toro nessuno vede lo sviluppo dell’azione! Il dove la palla potrà andare e i suoi possibili sviluppi, un po’ come il fatto che non si vede da 18 anni a questa parte un progetto, tutti a galleggiare in attesa di tempi migliori.

      • Scarampi, a parte che veramente a volte perdi la brocca in mani incomprensibile, io vorrei però sinceramente capire cosa ti ha fatto Savic.
        È tipico dei tifosi, purtroppo, trovare il giocatore da massacrare come feticcio sul quale sfogare le proprie frustrazioni calcistiche, cosa che non capirò mai, ma lasciamo perdere, però un odio verso un giocatore come il tuo verso Savic : 1) ha quasi del patologico: 2) chi ti legge potrebbe pensare che con un altro portiere questa squadra sarebbe da Champions o quasi.
        Allora, il terzo gol, Savic ci mette ovviamente del suo, prendendo il gol sul suo palo, ma, al di là di quanto dice Claudio del fatto che non esce mai, grosso difetto ok, ma che cazzo ne può Savic se Linetty regala un pallone che porta all’angolo del primo gol e se, sull’angolo, Schuurs, oggi purtroppo surclassato da Osimenh, si fa battere in terzo tempo dal nigeriano?
        O cosa c’entra Savic sul secondo gol.?
        Poi sul 2 a 0 la partita era strafinita!!!
        Anzi, per quanto mi riguarda non è mai iniziata, oggi era la partita dal risultato più scontato di tutto il Campionato.
        Abbiamo giocato male, a parte una ventina di minuti, e loro fanno un altro sport.
        In tutto questo, prendersela esclusivamente con il portiere, ed in questo modo, mi sembra come minimo disonesto intellettualmente, e non è la prima volta che te la prendi con Savic, anche quando non c’entra un cazzo, e Solamente con lui.
        Quindi la mia domanda, molto semplice, è questa: Perchè?

        • Rileggi Claudio Sala, lo ha spiegato in maniera ECCELLENTE.
          Guarda, sono sicuro che con Sereni in porta avremmo 10 punti in più.
          Poi, sentirmi dare del bullo, mi fa ink…re ma tanto…..
          Invece insultare Banfonovic è obbligatorio di legge….

          • Claudio Sala è forse il miglior commentatore qui dentro e le sue analisi tecniche sono perfette, ma non mi sembra che quanto da lui scritto giustifichi il tuo astio, anche perché mi sembra che la sua analisi vada e sia sempre andata, ben oltre il problema del portiere, o sbaglio?
            La definizione che ti è stata data di bullo deriva semplicemente dal fatto che, come fanno i bulli, te la prendi sempre e solo con un solo giocatore, mentre i problemi qui sono molteplici ed il problema numero 1 è e rimane TDC! (vergognati ancora una volta Marjanovic per il vomitevole commento di cui sopra, ma la Reda dormeeeeeeeeeeeeeeeeeee).
            Se poi Maurizio pensi veramente che che con un altro portiere avremmo 10 punti in più (il che vorrebbe dire quasi zona Champions) allora alzo le mani e mi arrendo, credo comunque che questa cosa qua la pensi solo tu.

  9. Maurizio aldilà della questione tecnica opinabile, per me e non solo per me non ha i fondamentali e ha paura del contatto fisico nell’uscita, sembra effettivamente che tu ce l’abbia con Vania quasi a titolo personale, mentre Vsnis non ha colpe se gioca e per il resto sembra un bravissimo ragazzo.

      • Per prima cosa TI RINGRAZIO perché mi chiami Maurizio e non Scarampi, lo preferisco.
        Secondo argomento, Savic.
        Vedi, purtroppo non mi conoscete. Non sapete nulla della mia vita altrimenti vedreste con altri occhi le mie critiche a Vanja.
        Te la faccio breve: odio chi nella vita ha un talento o un colpo di fortuna e lo spreca perché non ha voglia di migliorare rimanendo chiuso nel suo orticello piccolo piccolo.
        A lui non mancano né i mezzi fisici né la possibilità di giocare in serie A e quindi vedere che fa lo spettatore in campo girovagando per l’area piccola senza sapere cosa fare mi manda in bestia.
        Ma questo e’ il discorso che fece Juric con Radonic nel derby. Hai visto com’è cambiato dalla partita dopo?
        Sesto portiere avesse la mia “cattiveria agonistica ” sarebbe da pallone d’oro perché in area non ci entrebbe nessuno a cuor leggero.
        Dimmi un pò, se tu fossi un attaccante e ti vedessi arrivare sto colosso a tutta birra inka..ato nero, giocheresti tranquillo? Non credo……

        • Vedi Maurizio, tu parti dal presupposto che lui non voglia migliorare, che se ne freghi, ma in fondo, cosa ne sai tu? Noi non conosciamo bene te, ma neanche tu conosci bene Savic, quindi sei libero di criticare, ma se trascendi te lo faccio notare. Il fatto che io e Claudio, ma credo anche altri, abbiano notato un tuo eccesso di acredine, diciamo così, ti dovrebbe far riflettere : tu non conosci Savic esattamente come noi non conosciamo te e, come tu non vuoi essere giudicato, anche tu non devi giudicare sul piano umano Savic, anche perché il tuo giudizio finisce per esserne inficiato e non più lucido, condannando Savic anche quando magari, guardando con occhi più obiettivi e meno “spiritati”, non lo merita nel singolo specifico episodio.
          Questa è la mia modesta opinione.

  10. Piuttosto ci dovremmo chiedere perché fra Falcone e Provedel abbordabilissimi e veri valori aggiunti in termini di punti siamo rimasti così. Ma il perché è facile, prende due spicci come stipendio e infatti per rinnovare vuole molto di più e carie sperava di farci due soldi all’estero dopo il rinnovo rivendendolo. La colpa è sempre di uno, dello stesso da 18 anni a questa parte.

  11. Cerchiamo quindi almeno noi che non siamo fake ma esistiamo veramente di non farci la guerra, il nemico sta da un’altra parte e si è già preso praticamente tutto, almeno questo sito resiste e non è ancora suo, non buttiamola in caciara.

    • Concordo Claudio, ma questo deve valere appunto anche per Maurizio quando parla di Savic e soprattutto di Marjanovic quando scrive certi messaggi vomitevoli, ed il fatto che lo segnali solo io ed il non essere, è forse la cosa che più mi mette angoscia.

      • Toro71, Mariano chiacchiera non morde; gli è stato detto anche altre volte; va oltre? certamente si, lo fa con cattiveria? Certamente no, mentre chi agisce solo per il suo personale e bieco interesse personale ed economico calpestando tutti gli altri, senza esitare nel mettere in pericolo l’incolumità e la sicurezza di persone fragili e incapaci di difendersi o ne fa limitare la libertà personale semplicemente perché viene puntualmente contestato in maniera sacrosanta ogni domenica, come lo definiresti? Merita considerazione, merita rispetto, personalmente ti dico certamente di no, il rispetto te lo guadagni per come ti comporti soprattutto se occupi posizioni di potere. Non lo scrivo, ma gli auguro sinceramente il peggio, ossia di trovarsi con figli piccoli e persone anziane in balia di ultras avversari difesi dai tuoi tifosi, mentre il me..a se ne fregava altamente, avendone creato le condizioni. Bene, Mariano non ha mai fatto del male a carie che io sappia, ma il me..a ha invece creato le condizioni perché delle persone potessero subire in concreto delle violenze ho comunque riportassero una serie di traumi e disturbi mentali da ripercuotersi su di loro per anni cambiando le loro abitudini di vita. Dunque io Mariano non lo giudico, mi ricordo bene gli ultimi giorni di papà e di come parlava con amarezza di come gli fosse stata tolta la gioia di tifare una squadra che nonperseguiva più i valori che lo avevano fatto innamorare e il presidente indovina un po’ chi era..

        • No Claudio, questa volta non posso concordare con te. Qui non si tratta, ovviamente di difendere uno come TDC, non c’è proprio discussione in merito, ma per quanto mi riguarda, non ci può essere discussione neanche su quanto scrive Mariano. Guarda che anche le parole fanno male, addirittura augurare una malattia e la morte (non solo al TDC ma anche ai figli!!!) ad una persona, è una cosa schifosamente, per me lo è anche solo il pensarlo, figurarsi dirlo o scriverlo.
          Non ci dono giustificazioni di sorta, punto, indipendentemente da quello che il TDC ha fatto e fa alla nostra Squadra, mi dispiace ma su questo non recedo di un millimetro, siamo uomini o bestie? ( con rispetto assoluto per le bestie). Io non potrei mai, MAI, augurare del male a chicchessia, e non accetto quando mi si dice, sono solo parole, no, quello che diciamo dice anche quello che siamo, altrimenti allora va bene qualsiasi cosa, scriviamo bestemmie perché sono solo parole?
          Ripeto, fossi parte della Reda, al primo commento di chiunque che augura la morte a qualcuno, scatta il ban definitivo, non ci sono giustificazioni, io solo a leggere certe frasi sto male, ma per carità.

          • Ed un’ultima cosa: Claudio, se qualcuno ti augurasse a te o ad un tuo Caro una malattia terribile e la morte, la prenderesti con questa filosofia?
            Non credo proprio.

      • Avevo promesso di considerarti come non essere e quindi di non considerarti. Quello che dico io lo mantengo, ma data la delicatezza del tema, faccio un’eccezione e ti rispondo. No, non fa parte della Reda, semplicemente la Reda qui è composta non da giornalisti ma da tifosi del Toro che, non intervengono quasi mai se non per dire che il sito è un hobby e non un lavoro, e che non hanno né tempo né voglia per controllare i messaggi e fare i maestri. Tutto qua.

  12. Toro71, in quel che io ho detto c’è totale risentimento e Massimo disprezzo. In curva Primavera ci sono stati fatti e non parole. Vivo secondo il detto male non fare paura non avere, sì che l’ipotesi non mi ha mai sfiorato, perché ho “crediti” morali nei confronti dichi mi sta intorno non “debiti”.

    • Claudio, meglio così, però ripeto, nonostante il disprezzo per il TDC, nonostante gli esperimenti sociali, nonostante tutto, io non potrei mai augurare del male a nessuno, neanche al mio peggior nemico, e men che meno ai suoi figli o comunque a persone che non c’entrano nulla (ho letto il riferimento di Mariano agli Agnelli ed ho pensato subito al povero Giovanni Agnelli, probabilmente la mente più brillante della famiglia, morto giovanissimo per un tumore, e mi è venuto male, oltre ad un senso di schifo a pensare che un essere umano possa scrivere certe porcherie).
      Tutto qua, hai ragione nel dire “male non fare, paura non avere”, ma ma io aggiungerei anche ” male non fare e non augurare, paura non avere”.
      E qui la chiudo.

  13. A tutte le analisi fatte, aggiungo che il Napoli ha concretizzato al massimo i tiri in porta fatti, noi come al solito, nulla. Manca (anche) sempre chi la butta dentro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui