Resurrezione Granata - di Djordy 64
Resurrezione Granata - di Djordy 64

Siamo all'11 Agosto e siamo , come troppe volte accaduto, ancora qui a sperare in una squadra più forte dell'anno prima. Abbiamo ancora negli occhi il campionato disputato dai ragazzi di Juric, che per un nonnulla sono rimasti fuori dalla conference league.

Sperare in una squadra rinforzata, per puntare decisamente all'europa, magari quella che conta e non solo i preliminari di conference league, è il minimo.

Per i tifosi.

Dopo quello che abbiamo vissuto in passato, la pensa così anche la società?

A mio avviso no, e se tre indizi fanno una prova, noi di indizi ne abbiamo molti. Infatti i mercati successivi ad un buon risultato conseguito l'anno prima, sono SEMPRE stati di indebolimento come parco giocatori, non come allenatori.

Infatti, dopo i disastri dei due anni precedenti , nel 2021 è arrivato Ivan Juric che ha subito raddrizzato una barca che faceva acqua da tutte le parti e risollevato la squadra.

Un allenatore bravo, aggressivo, motivato, carico, pieno di stimoli e voglia di crescere. Significa che anche la società vuole alzare l'asticella finalmente ? Povero illuso.

Come no, infatti molti prestiti il primo anno di Juric, e molte cessioni l'anno successivo. Juric ha perso nove giocatori durante il mercato 2022.

E adesso ? Adesso il mercato estivo ha portato dei giocatori buoni, vero, Bellanova, Tameze, Vlasic e Popa sono arrivati. Ma Berisha, Aina, Lazaro, Miranchuk, Adopo, Gravillon e Vlasic non sono stati riscattati; Vlasic è stato preso solo adesso a ritiro quasi terminato, quando con trecentomila euro in più lo si poteva avere a fine Giugno e fargli fare tutta la preparazione. Dedicandosi ad altre operazioni di mercato...E anche Singo è in uscita, così come Seck, Bayeye, forse Linetty e Verdi dopo avere ceduto Izzo al Monza. 12 uscite a fronte di quattro ingressi.

Poi senti parlare di Doig, e Doig non arriva. Leggi di Nzola e Nzola non arriva, va alla Viola. Senti di Ndoye e Ndoye non arriva diretto al Bologna. Senti parlare di tanti giocatori mancini per la fascia sx e non arriva nessuno. Vagnati è andato in sud America a visionare un sacco di giocatori, non ne è arrivato manco uno. Senti parlare di Malinovsky e Malinovskyi non arriva, pare per una questione di differenza di un milione di euro con l'OM. Si parla di Cheddira e Barrow e Praet, tutti nomi già letti e riletti, triti e ritriti un pò come Joao Pedro, senza fantasia, ma esistono solo loro?? Ma ad oggi non sono arrivati. Seguiamo certi giocatori per anni e non arrivano mai. Poi leggi che saremmo più forti dello scorso anno. E chi lo dice? Cairo? Abbiamo perso appunto già Berisha , Miranchuk, Lazaro, Adopo e Aina e sono arrviati finora solo Tameze, Bellanova e Vlasic che poi è un ritorno. Nemmeno Kone ci siamo tenuti. Dove saremmo più forti ?

Possibile che ogni anno i sogni dei tifosi vanno ammazzati ? Perchè devo sopportare la lettura di nomi intriganti come Malinovsky o Doig, trovare un filo di entusiasmo e poi scoprire che non interessavano?? Possibile che si rinunci a Malinovsky per non spendere 1 milione in più nel 2024? Possibile che si sia convinti che Sanabria e Pellegri bastano per il nostro asfittico attacco?

Chi è che prende per i fondelli i tifosi, i giornalisti? I nomi letti mille volte erano inventati? Messias lasciato al Genoa non era prendibile? Retegui non era prendibile? Lo ha preso ancora il Genoa neopromosso. E Nzola? lasciato alla Fiorentina. Se Sanabria o Pellegri si rompono chi regge l'attacco granata ? Qualche falso nueve? Ma Brunori del Palermo faceva schifo?

Siamo all'11 Agosto alla vigilia della coppa italia e poi della prima di campionato. Ad oggi non solo non siamo più forti ma siamo più deboli, abbiamo una rosa inferiore come numero e qualità non essendo semplice sostituire Miranchuk e Lazaro, oltre a non avere alcun esterno sx puro.

Attendo il 31 Agosto per capire se anche quest'anno i miei sogni saranno stati ammazzati come gli altri anni.


💬 Commenti

Cuoretoro.it è un portale web creato e gestito da tifosi granata. I nostri contenuti (articoli e foto) sono riproducibili citando la fonte www.cuoretoro.it

Powered by Slyvi