Possibile derby di mercato Torino-Juventus per un centrocampista italo-inglese
Il calciatore è seguito anche da altri club italiani e stranieri

Oltre che sul terreno di gioco, un possibile derby di mercato potrebbe accendersi tra Torino e Juventus anche fuori dal campo. Secondo quanto riportato da Lorenzo Canicchio, diversi club italiani – tra cui proprio Torino e Juventus – avrebbero messo nel mirino un centrocampista italo‑inglese che, nell’ultima stagione, ha militato nel settore giovanile del Southampton: si tratta del classe 2008 Leo Rodella.
Il giovane talento non fa più parte del club inglese e su di lui, oltre all’interesse di formazioni italiane, ci sono anche squadre di Premier League, come il Crystal Palace. In Italia, oltre alle due squadre torinesi, si registra l’interesse concreto anche del Venezia, che avrebbe già avviato i contatti con l’entourage del calciatore.
Chi è Leo Rodella
Centrocampista classe 2008 con doppia cittadinanza italiana e inglese, Leo Rodella è considerato uno dei giovani più promettenti della sua generazione. Cresciuto nel settore giovanile del Southampton, con cui ha militato fino all’Under 18, ha recentemente rifiutato il rinnovo contrattuale e ora è svincolato, libero di trasferirsi grazie al passaporto italiano.
Nell’ultima stagione ha collezionato anche 8 presenze con l’Italia Under‑17, mettendosi in evidenza per qualità tecniche e visione di gioco. Attualmente è seguito da vari club sia in Italia che in Inghilterra, con interessamenti anche dalla Premier League. Il suo profilo, giovane e con margini di crescita notevoli, lo rende una pedina appetibile per chi punta a investire sul futuro.