GdS: "Tre ragazzi del Torino in ritiro con la prima squadra"
Potranno essere delle armi in più per la rosa di Baroni

Manca sempre meno al raduno della prima squadra del Torino. L'8 luglio, infatti, i granata si ritroveranno agli ordini di mister Baroni per cominciare la nuova stagione, che vedrà i granata senza il proprio capitano Ricci, ma con un innesto in più: Anjorin dell'Empoli. Il ritiro si svolgerà una prima parte al Filadelfia, e poi ci si sposterà a Prato dello Stelvio, dove sia la prima squadra che la primavera, in un campo nelle vicinanze, prepareranno la prossima stagione, che si aprirà subito con una sfida importante e delicata: fuori casa contro l'Inter.
Anche tre under a disposizione di Baroni
In questa fase, che durera dal 14 luglio fino al 26, i granata affronteranno intense sedute di preparazione atletica, fisica e tecnico-tattica. Il programma prevede anche le prime amichevoli stagionali: sabato 19 luglio alle ore 17 contro l’Ingolstadt 04 e sabato 26 luglio alle ore 16 contro la Cremonese. Le amichevoli contro avversarie di valore saranno l'occasione per il tecnico Baroni di misurare il valore tecnico della rosa e capire anche quali innesti servano veramente e su quali calciatori puntare nella prossima stagione. Inoltre, nel ritiro a Prato dello Stelvio, ci saranno anche tre giovani in particolare, come segnalato da “La Gazzetta dello Sport”: Cacciamani, Perciùn e Gabellini.

Chi sono i tre giovani?
Se i primi due li abbiamo già visti all’opera con la prima squadra di Vanoli nel finale della scorsa stagione, Gabellini è invece un volto nuovo per il grande pubblico. Attaccante classe 2006, ha collezionato solo nove minuti in Serie A durante l’annata appena conclusa, nell'ultima sfida contro la Roma, ma è stato protagonista assoluto con la formazione Primavera, dove ha disputato 33 presenze e realizzato 12 gol, contribuendo a rendere meno amara la stagione dei giovani granata. Arrivato al Torino nella stagione 2023-24 dal Cesena, dove aveva totalizzato 13 presenze e 2 reti, con la maglia granata ha messo insieme complessivamente 98 presenze tra le varie categorie giovanili, condite da 31 gol e 7 assist, numeri che testimoniano il suo talento e la sua crescita costante.