Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport
Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport

Dopo la cessione di Samuele Ricci e l'arrivo di Tino Anjorin a titolo definitivo dall'Empoli, il calciomercato in entrata per i centrocampisti potrebbe non fermarsi qui per il Torino. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, l'area mercato granata avrebbe messo nel mirino un giocatore spagnolo svincolato dal Getafe.

Di chi si tratta

Parliamo di Yellu Santiago, centrocampista moderno descritto come dinamico, forte fisicamente e con buon senso della posizione. Nato nel 2004, spagnolo, è attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza al Getafe. 

Davide Vagnati intervistato
Davide Vagnati, intervistato su Sky Sport

Con 36 presenze e un gol tra Liga e Segunda División, Santiago ha maturato esperienza tra Valencia B, Getafe e nazionale spagnola Under 18 (con due apparizioni). La sua carriera potrebbe ora proseguire in Italia, dove è seguito da diverse squadra. Sul talento cresciuto nel vivaio del Valencia, infatti, si sono posati gli occhi di diversi club italiani, in particolare Verona, Torino e Parma.

Verona in vantaggio

Il Verona sembra intenzionato ad accelerare per portarlo subito in Serie A, ma dovrà guardarsi dalla concorrenza delle squadre guidate da Marco Baroni e Pablo Cuesta. Santiago, infatti, è un profilo che intriga per la sua capacità di agire da equilibratore a centrocampo: box-to-box puro, già abituato a ritmi intensi e responsabilità tattiche.


💬 Commenti (2)