header logo
Pisilli
Niccolò Pisilli, centrocampista della Roma

Con l’apertura ormai imminente del mercato di gennaio, molte squadre si preparano a intervenire per correggere le lacune emerse nella prima parte di stagione. 
Tra queste c’è il Torino, che finora ha mostrato limiti evidenti, soprattutto in fase difensiva, pagando una classifica delicata e un rendimento complessivamente al di sotto delle aspettative.

La società granata è chiamata a muoversi con decisione per consegnare a Marco Baroni una rosa più funzionale al modulo scelto, anche alla luce dell’arrivo di Gianluca Petrachi nel ruolo di direttore sportivo. 
Se la priorità resta la difesa, non è escluso un intervento anche a centrocampo.

Conferenza stampa di presentazione di Gianluca Petrachi
Urbano Cairo e Gianluca Petrachi

L’indiscrezione:

Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, il Torino avrebbe messo nel mirino Niccolò Pisilli, centrocampista della Roma classe 2004
Sul giovane giallorosso, però, la concorrenza è folta. In particolare, il Genoa di Daniele De Rossi sembra essere una delle squadre più interessate: l’allenatore rossoblù ha già lavorato con Pisilli ai tempi della Roma e ne apprezza molto le qualità.

Oltre a Torino e Genoa, anche Cagliari e Parma monitorano la situazione. 
Al momento, per i granata si tratterebbe più di una suggestione che di una trattativa concreta: il reparto di centrocampo è numericamente ampio e il club non sembra intenzionato ad affondare il colpo nell’immediato, pur restando vigile sugli sviluppi e tenendo d’occhio la situazione.

Daniele De Rossi, allenatore del Genoa
Daniele De Rossi, allenatore del Genoa

Chi è Niccolò Pisilli:

Cresciuto nel settore giovanile della Roma, dove è approdato nel 2012, Pisilli ha esordito in prima squadra nel 2023
Centrocampista di inserimento, impiegato prevalentemente come mezz’ala, ha collezionato finora 33 presenze e due reti con la maglia giallorossa, confermandosi come uno dei giovani più promettenti del campionato.

Vi piacerebbe vedere Pisilli in granata?

Baroni: "Simeone non è al 100% e Sazonov reintegrato. Ora eliminare i cali di tensione"
Sassuolo-Torino, sarà invasione granata: ecco i numeri del settore ospiti

💬 Commenti (3)