header logo
Le pagelle - di Sandro Mellano
Le pagelle - di Sandro Mellano

Il centrocampo

Kristjan Asllani
Kristjan Asllani

Lazaro: non vale la pena di sprecare parole, il solito Lazaro: lento, indeciso e impreciso nei cross. (5,5)

Casadei: l’avvio della sua partita sembrava all’insegna dell’iniziativa e anche della prestanza fisica. Dopo il vantaggio del Parma torna il giocatore involuto che vediamo da troppe partite. Altroché Nazionale! (5,5)

Asllani: tra i peggiori del Torino, passaggi elementari e sempre orizzontali o indietro, dopo il vantaggio del Parma perde un pallone sanguinoso che rischia di chiudere la partita. Tenta un paio di conclusioni da fuori area da dimenticare. Cairo starà tirando un sospiro di sollievo, se il giocatore è questo non dovrà riscattarlo. (4,5)

Nkounkou: senza particolari squilli dimostra di meritare il posto da titolare, d’altronde se pensiamo al concorrente per il ruolo!! Rischia di combinare un pasticcio e si prende un’ammonizione evitabile, ma la prestazione è sufficiente. (6)

I trequartisti 

Parma Torino
Parma Torino

Ngonge: il migliore del Toro per distacco. Segna un gol splendido e per tutto il secondo tempo quelli del Parma non lo prendono mai. (7)

Vlasic: da troppo tempo è un giocatore che io definisco: inutile. Mai un passaggio illuminante, mai un tiro pericoloso e troppi pasticci col pallone tra i piedi. (5)

L'attacco

Simeone: il gioco di Baroni certamente non lo aiuta e, a parte questa sera Ngonge, non ha compagni con la qualità per supportare un attaccante. Così si arrabatta, lotta ma con poco costrutto. (5,5)


💬 Commenti (1)