Calciomercato Torino: ufficiale la cessione di Francesco Gallea Beidi
Il difensore centrale classe 2005 passa al club lombardo a titolo defintivo

Un altro esubero piazzato in questo calciomercato. Il Torino, infatti, ha ceduto a titolo definitivo di Francesco Gallea Beidi al Lumezzane.
La carriera Francesco Gallea Beidi
Difensore italo-maliano classe 2005, Gallea Beidi è cresciuto nel settore giovanile granata, distinguendosi nella formazione Under 18 con 24 presenze nella stagione 2022-2023.
Successivamente ha proseguito il suo percorso di crescita in prestito, militando nelle squadre Primavera di Palermo e Cesena, dove ha collezionato rispettivamente 29 e 27 presenze. Rientrato al Torino durante l’estate, il giovane difensore proseguirà ora la sua carriera nel club lombardo.
Il comunicato del Lumezzane
FC Lumezzane è lieto di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Beidi Gallea che si lega alla società rossoblù fino al 30 giugno 2027.
Gallea, difensore centrale classe 2005 natio di Bamako in Mali, ma cresciuto fin dall’età di un anno a Torino si è formato proprio nel Settore Giovanile granata con cui è arrivato fino alla Primavera per poi vivere le ultime due stagioni in prestito prima alla Primavera del Palermo e poi in quella del Cesena.
“Gallea è un profilo giovane che conferma l’attenzione della società a ricercare profili di prospettiva. – le parole del ds Simone Pesce – E’ un difensore forte fisicamente, molto veloce che potrà crescere molto sotto la guida di Paci”.