amenda

Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco BILD qualche giorno fa, il Torino sarebbe sulle tracce di Aurèle Amenda, giovane difensore svizzero dell’Eintracht Francoforte. La trattativa, stando alla testata, sarebbe in fase avanzata e potrebbe chiudersi per una cifra intorno agli 11 milioni di euro.

Chi è Aurèle Amenda

Nato il 31 luglio 2003 a Bienne, in Svizzera, Aurèle Florian Amenda è uno dei profili più promettenti del panorama elvetico. Cresciuto nel vivaio dello Young Boys, ha debuttato in prima squadra nel 2021, distinguendosi per maturità, senso della posizione e capacità di leggere le situazioni difensive con grande lucidità.

Nel gennaio 2024 è stato acquistato dall’Eintracht Francoforte per circa 9 milioni di euro. Tuttavia, la sua esperienza in Bundesliga è stata condizionata da problemi fisici che ne hanno limitato l’impiego: appena 200 minuti giocati prima di essere girato nuovamente in prestito allo Young Boys per ritrovare continuità.

Difensore centrale di grande stazza (1,97 m), Amenda unisce prestanza fisica a qualità tecniche non comuni per il ruolo. È efficace nel gioco aereo, puntuale nelle letture difensive e abile nell’impostare l’azione da dietro.

Trattativa avanzata?

Se BILD parla di trattativa avanza, secondo quanto riportato da Licker, il club tedesco non ha ancora ricevuto alcuna offerta ufficiale da parte del Torino. Al momento, il Torino osserva con interesse, ma un’eventuale trattativa appare ancora in fase embrionale, anche in virtù delle situazioni relative all'uscita di Saul Coco ed all'interesse per Idzes del Venezia. Non solo, perché secondo quanto riportato da TMW, il club sarebbe propenso a trattenere il difensore.


💬 Commenti