Per la difesa si guarda in Danimarca: piace un classe 2006
Le voci sull'interesse dei granata sul giovane difensore danese

Con l'arrivo ormai imminente di Ismajli, la difesa del Torino aggiunge un tassello importante in più in attesa di scoprire il futuro di Saul Coco, il quale ha ricevuto una ricca offerta dal Qatar. Secondo RMC Sport, il Torino avrebbe messo gli occhi su un altro difensore, ovvero un giovane talento ivoriano attualmente tra le fila dell'Horsen, squadra di Serie B danese.
Chi è Tapé, il giovane talento che piace a mezza Europa
Stiamo parlando di Christ Tapé. Il classe 2006 ivoriano è un terzino sinistro adattabile anche al centro della difesa, è arrivato in Danimarca nell’estate del 2024 dopo essersi messo in mostra al torneo Maurice Revello con la nazionale ivoriana. Con la Costa d’Avorio, vera sorpresa del torneo, ha raggiunto la finale, eliminando anche la Francia con un netto 2-0. Solido fisicamente (1,88 m), Tapé ha attirato l’attenzione di diversi club europei.
Tre squadre su di lui
In prima fila c’è il Lens, club di Ligue 1, ma anche squadre della Liga e della Serie A, in particolare Torino e Udinese, stanno monitorando con attenzione la sua crescita. La Francia, però, resta al momento la meta più probabile per il suo futuro.