Pedullà su Oristanio: "Difficilmente ci saranno novità questo weekend, ma..."
Gli aggiornamenti dell'insider di mercato sulla trattativa tra granata e lagunari

Il Torino cerca le ultime pedine per completare un mercato abbastanza movimentato e concentra ora tutti gli sforzi su Gaetano Oristanio. L’esterno offensivo del Venezia è da tempo nel mirino granata, che sulle fasce possono già contare su Ngonge e Aboukhlal.
La situazione
Per quanto riguarda Oristanio, il Torino ha già avviato i contatti da settimane. L’agente del giocatore ha confermato più volte l’interesse dei granata e di altri club di Serie A per il talento cresciuto nell’Inter, sottolineando come il suo futuro debba essere nel massimo campionato.
Lo stesso calciatore desidera tornare a misurarsi in Serie A dopo una stagione positiva, nonostante la retrocessione del Venezia. Un percorso simile a quello di altri ex lagunari, come Idzes (passato al Sassuolo) e Nicolussi Caviglia (molto richiesto dal Bologna).
Trattare con il Venezia, però, non è semplice: il club non intende svendere i suoi talenti. Idzes è stato ceduto per circa 9 milioni e per Oristanio la valutazione iniziale di 12 milioni è scesa a 8-9 milioni, con margini di ulteriore trattativa.
Le ultime
Secondo l'insider Alfredo Pedullà, i contatti tra le compagini sono ripresi e l’interesse dei granata per l’esterno offensivo del Venezia è concreto: Baroni spinge per avere un nuovo innesto sulle corsie.
Difficile, secondo Pedullà, che si registrino sviluppi nel weekend, ma la volontà è quella di chiudere la trattativa. L’ipotesi più accreditata è un prestito oneroso con diritto di riscatto. Il Verona, in passato, aveva sondato il terreno, ma adesso la decisione è tutta nelle mani del club granata.