volpato-banda

Di chi si tratta

Il Torino, infatti, avrebbe riacceso i riflettori su un profilo già seguito in precedenza: Cristian Volpato del Sassuolo. Il classe 2003 italo-australiano, capace di agire sia da trequartista che da esterno offensivo, rappresenterebbe una pedina preziosa per la sua versatilità. Il Torino aveva già provato a portarlo sotto la Mole negli ultimi giorni del mercato di gennaio e ora è tornato alla carica.

Calciomercato Torino: le ultime su Volpato

Secondo quanto riportato da Toro Goal, ci sarebbero delle novità relative al giocatore. Se a gennaio il club emiliano chiedeva 15 milioni di euro, ora la valutazione sembra essersi abbassata intorno ai 10. Il Torino vorrebbe chiudere con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Sullo sfondo c'è anche il Club Brugge, ma Volpato sembra preferire la destinazione granata. 

Nella scorsa stagione ha collezionato 21 presenze tra campionato e Coppa Italia, con un bilancio di 4 gol e 6 assist, numeri interessanti considerando il minutaggio ridotto a causa della forte concorrenza con Domenico Berardi. Proprio la concorrenza dell'altro esterno spingerebbe Volpato a cercare fortuna altrove.

Le parole di Carnevali

Sul trasferimento del calciatore si è espresso anche il ds del Sassuolo Giovanni Carnevali, intervenuto a margine del Gala Dinner Benefico "United". Ecco le sue parole riportate da TMW:

Volpato è uno dei talenti più importanti non solo del Sassuolo, ma del calcio italiano. Ci sono diverse società straniere interessate, non solo Torino e Bruges, ma il ragazzo deve ancora crescere e maturare per far sì che un domani possiamo cederlo a cifre importanti come siamo soliti fare coi giovani talenti.


💬 Commenti (6)