Gvidas Gineitis
Gvidas Gineitis

Uno dei giocatori più interessanti messisi in luce con il Torino nella scorsa stagione è senza dubbio Gvidas Gineitis. Arrivato nel 2021/22 dal settore giovanile della SPAL, il centrocampista lituano ha subito impressionato con la Primavera granata, collezionando 32 presenze, 6 gol e 3 assist. Nella stagione 2022/23 è arrivato anche l’esordio in prima squadra, segnando l’inizio di un percorso che lo ha visto sempre più protagonista.

Prima con Juric, poi con Vanoli, Gineitis si è rivelato una risorsa preziosa per il centrocampo granata, dimostrando affidabilità e margini di crescita importanti. Nell’ultima stagione ha totalizzato 30 presenze in Serie A, mettendo a segno 3 gol e fornendo un assist — un chiaro salto di qualità rispetto alla stagione precedente, chiusa con 14 presenze ma senza bonus offensivi, dimostrato anche dalla convocazione con la nazionale lituana.

Gineitis
Gvidas Gineitis

 

Arriva il rinnovo per Gineitis

Durante l’estate, il suo nome è finito anche sul taccuino dell’Atalanta: a chiederlo è stato proprio Ivan Juric, ora sulla panchina nerazzurra, che avrebbe voluto portarlo a Bergamo per farlo debuttare in Champions League. Un segnale della crescita del giocatore e della fiducia che ispira anche fuori da Torino.

Ma il Toro ha fatto muro e, come riportato dai colleghi di Toro Goal, è riuscito a blindarlo con un rinnovo di contratto fino al 2029, con opzione per un’ulteriore stagione. Una mossa strategica della dirigenza granata, che ha voluto mettere al sicuro uno dei suoi talenti più promettenti, il cui precedente contratto scadeva nel 2028. Per quanto riguarda le cifre, non sono state ancora pubblicate, ma probabilmente si andrà come minimo sui 600mila euro netti a stagione, che è la cifra che guadagnava il lituano con il vecchio contratto.

 

Il tweet di Torogoal


💬 Commenti (2)