header logo
Alfredo Pedullà
Alfredo Pedullà

Con il calciomercato di gennaio alle porte, per il Torino rinforzare la difesa diventa una priorità assoluta, aggravata dalle assenze di Coco e Masina, impegnati in Coppa d’Africa. Il nuovo direttore sportivo, Gianluca Petrachi, dovrà individuare giocatori pronti e affidabili, con caratteristiche diverse rispetto a quelle attualmente disponibili in rosa.

Gianluca Petrachi
Gianluca Petrachi

Una difesa corta

Nella prima parte di campionato, il Torino ha evidenziato limiti difensivi piuttosto chiari, che hanno già pesato sul bottino di punti della squadra. Il reparto arretrato granata soffre soprattutto per alcune carenze tecniche, cali di concentrazione e una rosa ristretta, condividendo oggi con la Fiorentina il triste primato di peggior difesa della Serie A. Tra i problemi principali, una coperta molto corta, con Sazonov reintegrato a causa delle poche opzioni disponibili.

Un nome concreto

Tra i nomi accostati al Torino c’è quello di Marianucci, difensore di proprietà del Napoli. I partenopei avrebbero aperto al prestito del giocatore, che godrebbe della stima di molti club di Serie A.

E' il primo nome del Toro

Secondo il noto insider di mercato Alfredo Pedullà, il calciatore ex Empoli è il primo nome sulla lista di Petrachi. “I rapporti tra i club (Torino e Napoli, ndr) sono eccellenti - spiega Pedullà - certificati dalle operazioni Milinkovic-Savic e Simeone, e questo è un punto a favore dei granata”. Sul calciatore, tuttavia, ci sono forti anche Cremonese e Cagliari, ma “il Torino lavorerà per anticipare la concorrenza”.

Il post

Petrachi riporta lo spirito Toro: regole e unità al Filadelfia
Sassuolo-Torino, formazioni ufficiali: le scelte dei due allenatori

💬 Commenti