Baldini sicuro: “Torino Primavera superiore al Lecce”
Baldini analizza il 3-3 tra Torino e Lecce Primavera: “Creato di più, loro pochi tiri”. Le parole del tecnico granata nel post-gara.

Baldini non ha dubbi: “Torino Primavera meglio del Lecce”
“Non c’è stata partita”. Francesco Baldini va dritto al punto dopo il pareggio per 3-3 tra Torino e Lecce Primavera. Il tecnico granata difende con decisione la prestazione dei suoi ragazzi e rivendica una superiorità evidente sul piano del gioco e della pericolosità offensiva.
Baldini analizza Torino-Lecce Primavera
Il match, valido per il campionato Primavera 1, ha visto il Torino costretto a rincorrere per tre volte il Lecce, ma capace di reagire sempre con carattere e personalità. Un risultato che, secondo Baldini, non rispecchia pienamente quanto visto in campo.
“A livello di pericolosità noi siamo stati nettamente superiori – ha spiegato l’allenatore nel post-gara – loro hanno fatto pochi tiri e segnato tre gol, noi abbiamo creato tantissimo. Non c’è stata partita”.
“Abbiamo creato molto di più”: le parole del tecnico granata
Baldini ha posto l’accento sui numeri e sull’atteggiamento della squadra, sottolineando come il Torino Primavera abbia mantenuto l’iniziativa per gran parte dell’incontro.
“Abbiamo concluso quindici volte verso la porta, trovato tre gol e costruito diverse occasioni nitide. Questo è l’aspetto positivo da cui ripartire”, ha aggiunto il tecnico, evidenziando la crescita offensiva dei suoi.

I dettagli che fanno la differenza
Nonostante la prestazione incoraggiante, Baldini non ha nascosto gli aspetti da migliorare, soprattutto in fase difensiva. Il Lecce, infatti, è riuscito a capitalizzare quasi ogni occasione creata.
“Dobbiamo lavorare meglio sui dettagli e sulla concentrazione. Subire tre gol con così pochi tiri concessi lascia rammarico, ma fa parte del percorso di crescita dei ragazzi”, ha spiegato l’allenatore del Torino Primavera.
Segnali positivi in vista del girone di ritorno
Il pareggio contro il Lecce rappresenta comunque un segnale importante per il Torino Primavera, chiamato a migliorare la propria posizione in classifica nella seconda parte di stagione. La prestazione, più che il risultato, lascia fiducia allo staff tecnico.
La sensazione è che il lavoro di Baldini stia iniziando a dare frutti, soprattutto sul piano della mentalità e della proposta di gioco. Trasformare le buone prestazioni in vittorie sarà ora il prossimo passo per i giovani granata.

