header logo
Torino Modena
Torino Modena

Il calciomercato estivo del Torino potrebbe vivere un altro scossone finale. La campagna trasferimenti che si sta per concludere ha visto il Torino protagonista di numerose vicende molto importanti, che hanno praticamente stravolto la squadra: gli addii di Ricci e Milinkovic-Savic, trasferitisi rispettivamente al Milan e al Napoli, e l’arrivo di diversi giocatori, seppur in prestito. 

La partita di ieri ha dato una sentenza inequivocabile: sul mercato c’è ancora tanto da fare, o quantomeno ciò che è stato fatto finora non è andato nella giusta direzione. Non solo mancano ancora un terzino sinistro e un esterno alto a sinistra (Fortini e Oristanio sono i nomi in pole), ma diversi calciatori non sono sembrati all’altezza della situazione, e soprattutto della valutazione che ne veniva fatta in questa sessione estiva di mercato (Coco). Tuttavia, come detto, il calciomercato non è ancora finito e all’ultimo minuto potrebbero arrivare novità molto importanti.

Lazaro in uscita dal Toro

Se ieri è stato titolare a San Siro, il precampionato di Lazaro è stato ricco di luci e ombre, con l’austriaco che spesso si è trovato alle spalle di Pedersen nelle gerarchie tattiche di mister Banoni. L’esterno, così come tutta la squadra, ha offerto una prestazione pessima contro quella che è una sua ex squadra, ma in questi ultimi giorni anche il Torino potrebbe diventare una delle tante ex squadre di Lazaro. Secondo quanto riportato da Santi Aouna, infatti, l’austriaco potrebbe essere ceduto in questa sessione di mercato, portando così all’ennesimo colpo di scena di un’estate iniziata in maniera difficile per i tifosi granata, con l’addio di Ricci, e che si sta concludendo nella maniera peggiore possibile, con un 5-0 senza storia subito dall’Inter.

Valentino Lazaro
Valentino Lazaro

I numeri dell'austriaco con i nerazzurri

Il rendimento di Lazaro con la maglia granata è stato la fotocopia del suo precampionato: 97 presenze, zero gol e 15 assist, con tanti alti e bassi e numerosi cambi di ruolo nel corso dei suoi tre anni al Torino, dal 2022 a oggi (da quinto di centrocampo a terzino fino ad arrivare a esterno alto di destra, posizione in cui veniva impiegato da Vanoli). Lazaro, inoltre, è uno dei pochi calciatori del Torino ad aver accumulato nel corso della sua carriera anche esperienza nelle principali competizioni europee, vestendo in passato le maglie di Inter, Benfica e Borussia Mönchengladbach.

 

Il tweet di Santi Aouna


💬 Commenti