header logo
Torino Napoli
Torino Napoli

⚔️ Anteprima tattica Torino–Napoli: equilibrio e intensità in vista del big match

Sabato allo stadio Olimpico Grande Torino si preannuncia una gara intensa tra Torino e Napoli. I granata di Marco Baroni cercano un'identità dopo un avvio di stagione deludente, mentre la squadra di Antonio Conte è in cerca di certezze e di punti per restare agganciata alle zone alte della classifica.

🔍 Situazione in casa Napoli

Dall’infermeria arrivano buone notizie per Conte: Politano e Buongiorno (entrambi reduci da problemi muscolari) sembrano vicini al rientro, anche se il loro impiego dal 1’ resta in dubbio.
Restano invece ai box Lobotka e Rrahmani, due pedine fondamentali per l’equilibrio tattico azzurro. L’assenza dello slovacco in particolare potrebbe costringere il Napoli a rivedere la costruzione dal basso, affidandosi maggiormente alle verticalizzazioni rapide e al lavoro di Anguissa, coadiuvato da Gilmour e McTominay oltre che dall'estro di Kevin De Bruyne.

🧱 Il piano di Baroni

Il Torino di Baroni arriva all'appuntamento contro i Campioni d'Italia dopo una buona prestazione (con beffa finale) a Roma contro la Lazio. Anjorin potrebbe far parte dei convocati, dopo i lunghi problemi legati alla fascite plantare, mentre Isamjli non sembra farcela per sabato. Resta da capire se il tecnico granata adotterà uno stile più cauto, con Simeone unica punta oppure rischiare e presentarsi al cospetto del Napoli con il Cholito e Ché Adams, autore di un'ottima gara con la Scozia.

Torino Napoli, le probabili formazioni

Torino 4-3-3: Israel; Pedersen, Coco, Maripán, Nkounkou; Tameze, Asllani, Casadei; Ngonge, Simeone, Vlasic 

Napoli 4-3-3: Meret; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour, De Bruyne, Neres, McTominay, Hojlund


💬 Commenti