Davide Vagnati
Davide Vagnati

Quella appena conclusa è stata una settimana importante in casa Torino, fatta di cessioni importanti, arrivi annunciati e giocatori in arrivo a brevissimo. Negli ultimi giorni, infatti, i tifosi granata hanno salutato il proprio capitano Samuele Ricci, ceduto al Milan per circa 25 milioni di euro, mentre hanno accolto il centrocampista ex Empoli Tino Anjorin, arrivato per cinque milioni di euro, di cui il 40% destinato al club in cui è cresciuto l'inglese, il Chelsea. Inoltre, domani dovrebbe arrivare il difensore, anch'egli ex Empoli, Ismajli, che arriva però a parametro zero. La prossima settimana potrebbe essere anche quella decisiva sul fronte cessioni, per quanto riguarda Saùl Coco, che potrebbe essere ceduto in Qatar. Intanto, stando a quanto informa il quotidiano Tuttosport, sono in arrivo due rinnovi di contratto in casa Toro.

In arrivo il rinnovo per Dembelè

Il primo rinnovo in arrivo in casa Torino è quello di Alì Dembelé. L’esterno francese classe 2004, cresciuto nel settore giovanile granata, si è messo in luce nella scorsa stagione riuscendo a ritagliarsi uno spazio importante con mister Vanoli, collezionando 15 presenze in Serie A e segnando anche un gol nel match vinto per 2-0 contro l’Udinese al “Grande Torino”.

Prima del suo ritorno in granata, Dembelé aveva già lavorato con Vanoli nella stagione precedente, in prestito al Venezia, dove aveva contribuito alla promozione dei lagunari in Serie A. Tornato alla base nell’estate 2024, l’esterno ha trovato nuovamente fiducia nel tecnico che lo conosce bene, e ha sfruttato al meglio le sue occasioni mostrando buona personalità, grande corsa e un’ottima resistenza fisica.

Ora per Dembelé è arrivato il momento della conferma: rinnoverà il proprio contratto con il Torino fino al 2028, segnale di quanto il club punti su di lui per il futuro. Con l’arrivo di Baroni in panchina, il giovane francese si candida a diventare una pedina importante nello scacchiere tattico del nuovo tecnico, che potrà fare affidamento sulle sue doti atletiche e sulla sua capacità di interpretare entrambi i ruoli sulle corsie esterne.

Ali Dembele
Ali Dembele

In arrivo anche il rinnovo per Perciùn

Il secondo rinnovo in arrivo è per il giovane trequartista Perciùn. Così come l'esterno francese, anche il centrocampista moldavo è cresciuto nel settore giovanile del Torino e quest'anno ha giocato con continuità nel campionato Primavera, trovando il campo anche con i grandi di Vanoli, per ben cinque volte. Anche per lui è in arrivo il rinnovo ma, a differenza di Dembelè, il prolungamento di contratto è previsto fino al 2029, con il moldavo che già in precedenza aveva fatto trapelare la volontà di giocarsi le sue chance in prima squadra senza andare in prestito. Anche in questo caso sarà compito di Baroni decidere se Perciùn può dare qualcosa alla causa granata o se è meglio farlo giocare altrove per avere più minutaggio


💬 Commenti