Ezio Rossi: “Cairo non vuole davvero vendere il Torino”
Intervistato dall'edizione odierna di Tuttosport, Ezio Rossi ha parlato del Torino e della contestazione per il presidente Cairo.

Torino, 24 settembre 2025 – Nell’intervista a Tuttosport, Ezio Rossi lancia un’analisi netta: il presidente del Torino, Urbano Cairo, non ha un reale interesse a cedere la proprietà del club. Secondo Rossi, nonostante le continue proteste della tifoseria, per Cairo vendere non è una priorità.
GUARDA: Il video con la contestazione di domenica ad Urbano Cairo >>>

Le contestazioni e il rapporto Cairo-tifosi
Rossi osserva che da anni Cairo opera in un ambiente “in gran parte ostile”. Le manifestazioni di scontento sono continue, ma il presidente sarebbe ormai abituato a queste pressioni, definendole “acufene”.
E aggiunge: la decisione di vendere spetta a lui, essendo proprietario, ma finora non ci sono segnali concreti che indichino un reale interesse a farlo.
Perché nessun acquirente?
Rossi si chiede come mai, con tutto il rispetto per piazze come Venezia, Como, Pisa o Parma, nessuno con adeguate risorse economiche sia mai davvero entrato in gioco per acquistare il Torino.
L’ipotesi che emerge è che Cairo preferisca mantenere il controllo, nonostante le difficoltà. Il club, acquistato da lui praticamente “a costo zero”, secondo Rossi poteva rappresentare un affare importante, ma resterebbe nella disponibilità del presidente.
Conclusione: Cairo deve vendere o restare?
In sintesi, Rossi non esclude la vendita come possibilità teorica, però ritiene che Cairo non stia realmente perseguendo questa strada in modo attivo. Le critiche, le proteste dei tifosi, la pressione esterna non sembrano, al momento, muovere Cairo a cambiare strategia.