Resurrezione Granata - di Djordy 64
Resurrezione Granata - di Djordy 64

Tutto come previsto, dopo due giornate siamo fermi al palo. Due partite due sconfitte, contro avversari difficili va bene ma siamo a zero. Lo siamo stati anche nello scorso campionato contro le stesse due avversarie , beccando 0-7 contro l'Atalanta con Mazzarri e 2-0 a Firenze con Longo. In poche parole :

CAMBIANO GLI ALLENATORI MA NON CAMBIANO I RISULTATI, PERCHE' NON C'E' LA CHIARA VOLONTA' DI FARLO.

Urbano Cairo fa finta di nulla ma adesso i giorni che mancano alla fine del mercato sono 9 . Anzi, in realtà sarebbero di meno perchè vanno tolte le domeniche e forse i sabati . Diciamo pure che siamo a una settimana dal fatidico gong di fine mercato. Il gong che deciderà il campionato del Toro. Quella di Firenze e quella di oggi NON sono state sconfitte di Giampaolo che anzi ne esce tutto sommato bene, considerando le difficoltà negli allenamenti e l'immobilismo del mercato alla voce regista e trequartista oltre a seconda punta e mezzala; sono state sconfitte volute dal presidente Cairo. Perchè era chiaro a tutti, spero anche a lui, che avremmo perso le prime due partite e molto probabilmente perderemo anche la terza, costringendo un allenatore " giochista"come Giampaolo, a doverlo fare con i giocatori di Mazzarri e un paio di innesti ma non quelli portanti del suo gioco

Anche oggi si è avuta prova della inadeguatezza di Meite come mezzala nel rombo, di Rincon encomiabile ma non è un regista, di Berenguer come trequartista e di Verdi nello stesso ruolo. Eppure sono state fatte promesse a Giampaolo e anche ai tifosi oltre che i giornalisti. Abbiamo incontrato due signore squadre dove nulla è stato lasciato al caso. L'Atalanta densa di giocatori giovani e di grande qualità stavolta non ci ha fatto a pezzi ma ha dominato e poteva segnare di più. Non serve ricordare che giocatori hanno i bergamaschi. La Fiorentina dispone di giocatori con un elevato tasso di qualità. Ribery, Bonaventura, Borja Valero, Chiesa, Castrovilli, Amrabat, Kouamè , Vlahovic e cosi via. Anche oggi contro l'Inter ho ammirato la Fiorentina e il suo " vecchietto" mettere in diffcoltà l'Inter . Un vecchietto che corre e sforna assist a ripetizione

Perchè la qualità costa e si paga , caro Mr Cairo, ma poi alla lunga ripaga ciò che si è pagato. Sembra un gioco di parole ma è una grande verità, specie nel calcio.

Volevo sottoporre ai lettori questo articolo del 26 Agosto, uscito su tmw ma la fonte è la Gazzetta dello Sport, non un giornale qualunque no. Il giornale di Cairo con le sue promesse di un mese fa.

----------------------------------------------------

MERCOLEDÌ 26 AGOSTO 2020 15:53SERIE A

di PIETRO LAZZERINI 

Torino, Cairo taglia i tempi del mercato in entrata: adesso piace anche Carrascal

Dopo Linetty e Vojvoda, il presidente del Torino Urbano Cairo non ha intenzione di fermarsi e ha messo nel mirino un regista da regalare a Giampaolo. I nomi sono sempre quelli di BigliaFausto Vera e Torreira, per il quale è in corso un tentativo in prestito dall'Arsenal. Per il centrocampo però, piace anche Jorge Carrascal, classe '98 che potrebbe ricoprire il ruolo di trequartista tanto caro al tecnico granata. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

-----------------------------------------------

Quello che c'è scritto è evidente: al 26 Agosto Cairo aveva nel mirino di offrire nel piu breve tempo possibile un regista Siamo al 26 Settembre, è passato un mese e dov'è questo stramaledetto regista che a Giampaolo serve come il pane?

Peccato che pochi giorni fa sono uscite notizie del tipo che non c'è fretta , a Giampaolo non serve con urgenza un resgita, lui non lo chiede assiduamente , Rincon se la cava benissimo e altre amenità

Allora sono bufale quelle dalla Gazzetta di Cairo? Non posso crederci. Se lo fossero Cairo potrebbe come minimo riprendere il suo giornalista reo di avere contato balle. O licenziarlo per avere contato balle . E allora?

Nel frattempo Biglia si è accasato , Vera ha prolungato, Torreira è concupito anche dall'Atletico, avversario ben più pericoloso di Fiorentina , Milan o Roma , le società che competevano.

Stessa osa per il trequartista. Un mese fa si parlava di Carrascal, oggi leggo di Verdi o Berenguer

Ma intanto siamo alla seconda giornata e Giampaolo è costretto a fare fuoco con la legna che ha. Come è successo ai suoi predecessori.

Urbano Cairo siamo a - 7 giorni dal mercato,vorrei anche capire il motivo per cui Cairo sta vendendo tutto il vendibile tra i nostri giovani.

In pochi giorni abbiamo salutato definitivamente Moreo, Khouadio, Gazhoini, De Luca , Candellone , Fiordaliso, Zaccagno ...Cairo sta svendendo i nostri giovani? Fiordaliso non era tra quelli che interessavano Giampaolo al pari di De Luca? Moreo non era il migliore della leva 2002 ?

Presidente, guardi non gleil'ha ordinato il medico di prendersi il Toro tenerlo 15 anni e continuare. Se non ci sono più voglia, capacità e soldi meglio mettere la società sul mercato e non restare a dispetto dei Santi.

La fine del mercato si avvicina, e Giampaolo parla ancora di cantiere. Ma Cairo non può esimersi dopo due sconfitte di fila, dall'assicurare al tecnico le due colonne portanti del suo gioco: regista e trequartista.


💬 Commenti