Tonny Sanabria, attaccante del Torino Fc
Tonny Sanabria, attaccante del Torino Fc

Il futuro di Antonio Sanabria sembra sempre più lontano da Torino. L’attaccante paraguaiano, reduce da una stagione deludente con appena due reti in 26 presenze e prestazioni al di sotto delle aspettative, è ormai fuori dal progetto tecnico granata. Con un contratto in scadenza nel giugno 2026, il Torino ha deciso di inserirlo nella lista dei partenti e valuta qualsiasi offerta arrivi sul tavolo del presidente Urbano Cairo e del direttore sportivo Davide Vagnati.

Occhio al Verona

Nelle ultime ore si è riacceso l’interesse dell’Hellas Verona, che già in passato aveva sondato il terreno per Sanabria. La società scaligera è alla ricerca di un nuovo centravanti dopo la fine del prestito di Casper Tengsted, tornato al Benfica e nel mirino del Genoa. Sanabria rappresenterebbe un profilo d’esperienza per l’attacco di Baroni, che potrebbe valorizzarlo in un contesto più adatto alle sue caratteristiche.

Il Verona, per ora, si è limitato a chiedere informazioni, ma i contatti con il Torino sono frequenti e proficui. Vagnati e il ds gialloblù Sean Sogliano stanno infatti discutendo anche di altri due nomi che potrebbero rientrare in un’eventuale operazione più ampia: il portiere Lorenzo Montipò, tra i candidati a raccogliere l’eredità di Vanja Milinkovic-Savic, e il laterale Jackson Tchatchoua, già allenato da Baroni nella scorsa stagione.

Ma non c’è solo il Verona. Alla finestra c’è anche la Cremonese, pronta a regalare a Davide Nicola un rinforzo ben conosciuto: fu proprio l’allenatore piemontese a volere Sanabria al Torino nel gennaio 2021, dopo averlo allenato anche al Genoa. Un eventuale approdo in grigiorosso potrebbe offrire al centravanti sudamericano un’occasione di rilancio in un ambiente familiare.

Giorni decisivi

I prossimi giorni potrebbero essere decisivi. Il Torino aspetta offerte concrete, e Sanabria potrebbe presto iniziare una nuova avventura, lasciando definitivamente alle spalle l’ombra lunga di un’annata da dimenticare.
 


💬 Commenti