header logo
giovanni simeone

Il Cholito Simeone è stato senza alcun dubbio uno dei miglior giocatori del Torino di questo inizio stagione, con 4 gol nelle 11 partite giocate. L'argentino, tuttavia, è fuori per infortunio da metà novembre, sebbene arrivino buone notizie.

Giovanni Simeone
Giovanni Simeone

Gli esami strumentali e l'infortunio

L’infortunio, che risale al 13 novembre, avrebbe dovuto tenerlo fuori per circa 40 giorni. Gli esami strumentali di rito effettuati a seguito di uno scontro di gioco durante un allenamento, hanno rilevato una lesione distrattiva miofasciale del muscolo retto femorale della coscia sinistra, che ha costretto Simeone ad uno stop prolungato. 

Le ultime sul suo infortunio

Ora però, l’infortunio sembra superato e il suo rientro arriva nel momento del bisogno per i granata. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il centravanti punta a tornare tra i convocati già per la sfida di lunedì contro il Milan di Massimiliano Allegri. Una decisione che dipenderà però dalle valutazioni quotidiane dello staff durante la settimana.

A disposizione contro la Cremonese

Di certo, Simeone sarà a disposizione contro la Cremonese, un recupero tutt’altro che scontato viste le premesse. Già prima della gara contro il Lecce, l’attaccante era sceso in campo con i preparatori per svolgere lavoro differenziato. Le risposte sono positive, ma ne sapremo di più nei prossimi giorni.


💬 Commenti