Ex portiere granata, oggi lavora in una concessionaria di moto
Classe 1977, ha collezionato 36 presenze con la maglia del Torino nella stagione 2006-2007.

Tanti trofei vinti da calciatore tra cui tre Scudetti, una Champions League, una Coppa Italia, due Supercoppe italiane, una Supercoppa europea; oggi l'ex portiere tra le altre del Torino Cristian Abbiati ha lasciato completamente il mondo del calcio per dedicarsi ad una sua gande passione.
Cristian Abbiati lavora in una concessionaria di Harley-Davidson
Come riportato da fanpage.it, Abbiati lavora in una concessionaria di motociclette, più precisamente di Harley-Davidson. Una grande passione prima ancora che un lavoro, con tanto di raduni con altri appassionati, non esattamente qualcosa cui si penserebbe avendo negli occhi il Christian riservato dei tempi andati. "L'Abbiati sull’Harley è un altro rispetto all'Abbiati calciatore", spiega lui oggi.
Di cosa si occupa Cristian Abbiati oggi
“Mi occupo di fornitori, pagamenti, contatti coi clienti, organizzo gli eventi – racconta alla Gazzetta dello Sport. Una passione nata grazie ai film e al logo, che ha un fascino e una potenza evocativa assurdi. La bellezza è che non ce n'è una uguale all’altra, sono tutte customizzate. Ora ne ho due, ne ho avute una decina”.
Cristian Abbiati al Torino
Dopo essere rientrato al Milan, il 18 luglio 2006 è stato ceduto in prestito al Torino, dove ha ricoperto il ruolo di titolare nella squadra granata che ha ottenuto la salvezza. 36 presenze e 42 reti subite per Abbiati in granata.