Matteo Lovato
Matteo Lovato

Al termine di Salernitana-Roma (1-2) il tecnico dei padroni di casa Filippo Inzaghi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni che confermano la partenza del difensore Lovato, in procinto di firmare con il Torino:

"Adesso rientreranno Dia e Pirola che ci daranno una grossa mano. Ringrazio anche Lovato e Daniliuc che stanno andando via ma ci hanno dato una grossa mano sino a stasera, sono stati fantastici”.

Oggi può essere il giorno di Lovato e di Zima allo Slavia Praga

Come riportato da Gianluca di Marzio il passaggio di Lovato dalla Salernitana ed il Torino verrà formalizzato nella giornata odierna.

A fargli posto è Zima, in procinto di passare allo Slavia Praga anzichè ai tedeschi dell'Amburgo.

Matteo Lovato ha scelto il Torino. La società di Urbano Cairo ha effettuato un "controsorpasso" nei confronti dell'Udinese, che nella giornata di ieri aveva raggiunto un accordo con la Salernitana per il difensore, come raccontato dalla nostra redazione. Adesso, i due club dovranno formalizzare l'accordo, che vede come formula un prestito. La chiusura è prevista nelle prossime ore.

Il Torino sarà la nuova squadra di Lovato. Il difensore classe 2000 era conteso dalla società granata e dall'Udinese. In Piemonte Lovato ritroverebbe Juric, suo allenatore agli esordi a Verona, e il Torino, che si era mosso per primo, circa dieci giorni fa, come raccontato, ha mantenuto il vantaggio, convincendo così il giocatore.

L'Udinese nella serata di domenica aveva raggiunto un accordo con la Salernitana. Alla fine, è stata decisiva la scelta del giocatore.

 In stagione, Lovato è sceso in campo in dodici occasioni in Serie A. In totale, 76 per lui le presenze nel massimo campionato.

Si insiste per Rafa Mir del Siviglia. Ci sono anche Wolfsburg e Trabzonspor

Il Torino insiste per Rafa Mir del Siviglia, dopo che negli scorsi giorni la trattativa si era bloccata. 

Torino, si insiste per Rafa Mir del Siviglia

Rafa Mir

El Demonio aveva chiesto tempo per valutare tutte le opportunità a disposizione. Torino e Siviglia erano molto vicini all'intesa per il trasferimento in prestito con diritto di riscatto.

Nelle prossime ore, l'attaccante prenderà una decisione sul futuro. Oltre al Torino, ci sono anche i tedeschi del Wolfsburg e i turchi del Trabzonspor.

In questa stagione col Siviglia, il classe 1997 ha raccolto 14 presenze in Liga segnando 2 gol in totale. Lo spagnolo è sceso in campo anche in Champions League. Rafa Mir vanta 5 gol in 10 presenze con la nazionale spagnola U21 con cui ha vinto l'Europeo. (gianlucadimarzio.com)


 


💬 Commenti