Ufficiale: Finizio e Bochicchio ceduti dal Torino in prestito alla Biellese
Per i due calciatori è la prima esperienza tra i dilettanti

Due giovani campioni d’Italia sono stati ceduti in prestito alla Biellese. Una delle gioie più importanti del Torino nella scorsa stagione è stata la vittoria dello scudetto dell’Under 18, ottenuta grazie alla vittoria in finale contro la Roma. La squadra granata, guidata da Vegliato, ha battuto in semifinale il Cesena per una rete a zero e poi in finale i giallorossi a Latina con lo stesso risultato.
Nella squadra granata ci sono stati calciatori che hanno avuto la possibilità di misurarsi già con la realtà della prima squadra, come nel caso di Cacciamani, finito nel giro della prima squadra e che in questo ritiro a Prato dello Stelvio è a disposizione di mister Baroni, pronto per giocarsi le sue chance tra i grandi, anche se presumibilmente avrà molto più spazio con la formazione Primavera.
Finizio alla Biellese
Ma come detto, il Torino si sta muovendo anche sul fronte delle cessioni. Terminata la loro avventura con l’Under 18, per Finizio e Bochicchio inizia ufficialmente la loro prima esperienza nel calcio dei grandi. Il primo, un terzino sinistro che all’occorrenza può fare il centrale, ha giocato 44 partite con la formazione Under 18, segnando anche un gol, e 24 con la formazione Under 17.
In questa stagione per Finizio c’è stata anche la possibilità di mettersi in mostra nel prestigioso Torneo di Viareggio con la formazione Under 18, collezionando cinque presenze, di cui ottavi e quarti di finale da titolare, e rimanendo in panchina nella semifinale contro il Genoa. Stando a quanto riporta Giacomo Morandin, per lui oggi inizia ufficialmente l’avventura con la Biellese, squadra che nell’ultima stagione ha vinto il campionato di Eccellenza e che l’anno prossimo giocherà in Serie D, il massimo campionato dilettantistico. Ma, come detto, quella di Finizio non è l’unica cessione.
Anche Bochicchio alla Biellese
Infatti, ad andare a giocare nel club bianconero è anche l’estremo difensore Bochicchio. Il portiere, nell’ultima stagione, ha giocato solo 6 partite, subendo 4 gol e mantenendo la porta inviolata in tre circostanze. L’estremo difensore granata non era il primo nelle gerarchie del mister Vegliato, che lo ha impiegato solo in qualche circostanza durante il campionato. È però durante il Torneo di Viareggio che Bochicchio si è messo in mostra, parando due rigori nei quarti di finale vinti contro la Ternana. Ora anche per lui inizia l’avventura tra i dilettanti, nella speranza che possa trovare maggiore spazio, a differenza di quanto trovato al Torino, dove comunque le sue prestazioni non sono passate inosservate.