Come cambia la situazione di Ilkhan e Aboukhlal dopo ieri? Ne parla Pedullà
I due calciatori hanno un accordo con Monza e Nantes, ma la partita di ieri potrebbe cambiare le carte in tavola

Il Torino vince a Verona con un nettissimo 0 a 3 e comincia il 2026 al meglio, con una prestazione solida e convincente. La partita, però, oltre ai tre punti ha regalato anche alcuni ottimi segnali in ottica mercato. Alcuni giocatori in uscita ed ormai con le valigie in mano, potrebbero aver cambiato il loro destino e rimanere in granata. Parliamo di Ilkhan e Aboukhlal.

Le prestazioni di Ilkhan e Aboukhlal
Ilkhan è tornato in campo dopo la probabile esclusione di Asllani. Pur mostrando impegno e cuore, appare ancora limitato fisicamente. Per essere la sua prima gara da titolare dopo mesi, tuttavia, la sua prestazione è più che sufficiente.
Parliamo poi dell'altro possibile esubero, Aboukhlal. Vicinissimo al Nantes in prestito con diritto di riscatto, il calciatore è stato schierato a sorpresa da Baroni in una posizione insolita rispetto al suo ruolo di esterno offensivo. Si distingue per corsa e sacrificio, pur rendendosi raramente pericoloso e soffrendo qualche accelerazione di Giovani in difesa. Nonostante tutto, la sua voglia e l’impegno ne rendono la partita positiva.
La situazione dei due giocatori
I due calciatori sono da considerare attualmente in uscita nel calciomercato di gennaio. Ilkhan avrebbe un accordo con il Monza, che secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà aspetterebbe solo il via libera per completare il prestito. La partita di ieri, però, potrebbe aver cambiato le carte in tavola ed il Torino potrebbe decidere di tenerlo. Sempre secondo l'insider, stessa sorte potrebbe capitare ad Aboukhlal, vicinissimo al Nantes nonostante l'oneroso acquisto estivo. Ci sarà da capire ora cosa deciderà il ds Petrachi.
Il post di Pedullà
Baroni ed il segnale dato ieri
“E' un punto di partenza”, ha affermato il tecnico Marco Baroni riferendosi ad Aboukhlal nel post partita di Verona-Torino. Il calciatore potrebbe dunque aver trovato la sua dimensione e decidere di non partire più. Poi, sui giocatori in uscita ha detto: “Non voglio fare nomi di giocatori che possono essere sul mercato, ma è chiaro che oggi ho dato un segnale”.


