Urbano Cairo
Urbano Cairo al Filadelfia suona la Tromba di Bormida

Tuttosport, giornale sportivo nazionale che si occupa in particolar modo delle vicende granata, ha spiegato il punto della situazione su Cairo ed il Torino. Quanto ha incassato il presidente granata da quando nel 2012 ha riportato in Serie A?

222 milioni di motivi per storcere il naso

Tuttosport scrive:

Secondo noi il denaro profuma proprio, per Cairo: magari ci sbagliamo (avvisateci), però così pare. Da quando ha riportato il Toro in A, nel 2012 (l’aveva fatto retrocedere nel 2009), ha portato a casa (certo, certo: per i bilanci del club, che però possiede al 100%) ben 222 milioni di euro, considerando già soltanto le 10 cessioni più remunerative. 

In cambio ha dato alla gente un Toro che ha vinto in tutto e per tutto un derby uno, al massimo è arrivato settimo due volte due, e in Coppa è finito solo per grazia divina (i casi di Parma e Milan, defenestrati): una tantum, sino agli ottavi di Europa League (granata eliminati da quello stesso Zenit che ora cercherà di farsi perdonare da Cairo, a suon di milioni...). 

Urbano Cairo
Urbano Cairo

«Cairo non ama abbastanza il Toro», ci diceva ormai un paio di anni fa l’ex ct del volley Mauro Berruto: tifosissimo granata, si sa. Il deputato del Toro fu a dir poco diplomatico: il lettore si esprima come crede, intanto ci han pensato i tifosi ieri al Fila a dire la loro, in merito.

L'amaro loop delle cessioni importanti

Il quotidiano nazionale prosegue:

Così si sgretola l’entusiasmo, ogni volta: e ogni volta un pezzo in più. Perché ogni volta vengono venduti i migliori, alcuni dei quali oltretutto anche capitani, quindi simboli doppiamente amati. Gli adulti del Toro si consumano nella rabbia e in un’amarezza sempre più profonda e lacerante. 

Urbano Cairo
Cairo, Vagnati e Moretti

Mentre i bambini del Toro piangono proprio perché sono bambini del Toro. Ma se Cairo potesse vendere anche l’altrui speranza di veder nascere un Torino migliore, un giorno, che cosa farebbe il giorno prima?


💬 Commenti (16)