Alfredo Pedullà
Alfredo Pedullà

Il calciomercato del Torino entra sempre più nel vivo con la dirigenza granata che sta cercando di stringere i tempi su alcune operazioni chiave, sia in entrata che in uscita. Tre i nomi principali al centro delle trattative: Ngonge, Oristanio e Milinkovic-Savic.

Il punto sul mercato

Per quanto riguarda Cyril Ngonge, l'accordo con il Napoli è ormai vicino: le due società avrebbero trovato un’intesa di massima sulla formula del trasferimento, che dovrebbe essere un prestito con diritto di riscatto. A fare la differenza è stata la volontà del giocatore, che ha detto no a offerte estere (in particolare del Club Brugge) pur di vestire la maglia del Torino. L’intesa sul contratto è già stata raggiunta, e la chiusura dell’affare potrebbe arrivare a breve.

Vanja Milinkovic-Savic
Vanja Milinkovic-Savic

Sul fronte uscite, invece, tiene banco il futuro di Vanja Milinkovic-Savic. Dopo l’interesse del Leeds, è il Napoli a tornare con forza sul portiere serbo. Gli azzurri, in attesa della possibile cessione di Osimhen, stanno preparando un affondo anche per lui, considerato una delle prime scelte per la porta. Dopo l’acquisto di Beukema e l’interesse per Ndoye, Milinkovic-Savic è il prossimo nome nella lista partenopea. Anche in questo caso, la settimana in corso potrebbe rivelarsi determinante.

Parallelamente, il Torino continua a lavorare su Gaetano Oristanio, reduce da una buona stagione con il Venezia. Il giocatore avrebbe già accettato la destinazione, ma al momento c’è distanza tra domanda e offerta: il Venezia chiede 12 milioni, mentre Cairo non vorrebbe andare oltre gli 8. Si cerca un compromesso, ma la sensazione è che anche in questo caso la volontà del calciatore possa risultare decisiva.


💬 Commenti (1)