Antonio Sanabria
Antonio Sanabria

Giovanni Simeone sta per diventare un nuovo giocatore del Torino. È questa la notizia che, in queste ore, sta circolando dal pomeriggio di ieri, con l’attaccante argentino che avrebbe scelto di vestire la maglia granata e di rifiutare le avances del Pisa, che in questa sessione di mercato si era mosso prima della dirigenza del Torino. E invece, complice probabilmente anche i buoni rapporti che intercorrono tra le due società, l’attaccante argentino è a un passo dal vestire la maglia del Toro, andando a rinforzare un reparto che per ora vede il solo Adams, assieme al giovane Gabellini, mentre Duvàn Zapata è ancora alle prese con il recupero dall’infortunio subito nell’ottobre del 2024.

Le cifre dell’operazione ormai sono note a tutti: un milione di prestito, 5,5 di diritto che diventa obbligo dopo il primo punto dei granata dal 1 febbraio 2026 (la partita in programma per quel weekend è il match in casa contro il Lecce) e un milione di bonus. Stando a quanto riportato da Orazio Accomando, il giocatore venerdì sarà il giorno in cui Simeone diventerà un nuovo calciatore del Torino fino al 2028, a 1,7 milioni l’anno.

Sanabria ad un passo dalla Cremonese

Nella giornata di venerdì, però, si chiuderà anche un’altra operazione di mercato, questa volta in uscita. Oltre a Adams e Gabellini, al momento l’attacco del Torino può contare anche su Tony Sanabria, centravanti paraguaiano in uscita dal club granata. Su di lui c’è il forte interesse da parte della Cremonese, con la squadra di Nicola che aveva messo proprio Sanabria sulla cima della lista dei propri desideri, con i due che sono stati assieme sia nell’avventura a Torino che in quella al Genoa

La sua uscita, come raccontato negli scorsi giorni, avrebbe aperto le porte a Simeone ed è proprio quello che potrebbe accadere: secondo Orazio Accomando, infatti, venerdì potrebbe essere anche la giornata del passaggio di Sanabria dal Torino alla Cremonese, con la dirigenza granata che valuta il proprio attaccante intorno ai 5 milioni di euro. Nei prossimi giorni, quindi, potrebbe esserci l’ennesimo avvicendamento nella rosa del Toro, che sta assumendo una fisionomia completamente diversa, almeno nei giocatori, rispetto a quella dell’anno scorso.

Il tweet di Orazio Accomando


💬 Commenti (1)