Petrachi si toglie qualche sassolino parlando del mercato del Torino
L'ex direttore sportivo granata ha rilasciato un'intervista a TMW nella quale parla del suo passato al Toro.

Petrachi e la stoccata: “gli unici giocatori che hanno fruttato soldi sono figli dei mercati fatti da me”
L’ex ds sottolinea però un punto fondamentale:
«Gli unici giocatori venduti e che hanno fruttato diversi soldi sono figli dei mercati fatti da me… Quindi il lavoro di semina era stato fatto bene».
Giusto per ricordarne alcuni: Singo, Bremer, Milinkovic-Savic, Lukic.

Il nodo delle cessioni: “Bellanova andava tenuto”
In merito alla strategia di mercato, Petrachi osserva:
«Vendi un portiere di livello, devi prendere un altro che ti dia solidità… Comunque, la cosa che per me contestano di più al presidente è l’aver venduto sempre i giocatori più forti. Ogni tanto andrebbero tenuti per costruire qualcosa e raggiungere traguardi mai visti negli ultimi anni».
E prosegue con un esempio concreto: «Ad esempio, se l’Atalanta mi offre 30 milioni per Bellanova io posso tenerlo perché penso che con lui e altri tre-quattro giocatori di livello si possa fare una squadra competitiva».

