Grosso a Sky: "Partita lasciata andare per un'ingenuità"
Le parole del tecnico dei neroverdi al termine del match
Al termine del match tra Sassuolo e Torino, il tecnico dei neroverdi Fabio Grosso al termine del match perso per 0 a 1 ai microfoni di Sky. Ecco le sue parole riportate da TMW.

Sulla partita
È un peccato, abbiamo lasciato andare la partita per un’ingenuità e per non aver espresso appieno ciò che avremmo potuto. Nel primo tempo c’era poco ritmo; non riuscivamo a conquistare il campo e a combinare sugli esterni o ad attaccare gli spazi come sappiamo fare. Nella ripresa siamo entrati meglio, eravamo dentro la gara e stavamo concedendo poco, ma a 25 minuti dalla fine, su un’azione offensiva a nostro favore, abbiamo subito una ripartenza. Nonostante il ripiegamento, abbiamo commesso un errore fatale. Da lì la partita è diventata in salita: ci abbiamo provato con generosità ed energia, ma le qualità dell’avversario non ci hanno permesso di riprenderla.
Cosa resta della partita?
Resta l'amarezza di non essere riusciti a fare meglio. È successo sia per i meriti del Torino, sia per alcune nostre mancanze che oggi sono emerse. Non abbiamo creato molte opportunità e non siamo stati abbastanza incisivi. Questa amarezza ci deve servire da esperienza per crescere e migliorare, affinché situazioni come quelle di oggi non si ripetano in futuro.
Come si recupera un giocatore come Doig questa partita?
In questo momento mi focalizzo soprattutto sul fatto che non siamo riusciti a esprimere le nostre qualità collettive. Quando non entri bene in gara e non riesci a giocare come sai, avversari di questo livello hanno i mezzi per metterti in seria difficoltà. Psicologicamente lavoreremo per recuperare la fiducia, consapevoli che il percorso di crescita dei giovani passa anche attraverso queste battute d'arresto.

