Milinkovic Savic: prende quattro gol praticamente imparabili, però su quella palla che ballonzola in area, e che Djidji è costretto a mettere in corner doveva intervenire. Da lì nasce il gol del pareggio. (5,5)

Djidji: a parte l’indecisione sul corner regalato non gli si possono imputare errori marchiani, però una difesa non può prendere tre gol su calci piazzati. (5)

Schuurs: annulla l’ombra di Vlaovic ma anche per lui vale il discorso dei compagni di difesa. (5)

Buongiorno: limita molto Di Maria e si propone in attacco fornendo l’assist per il momentaneo vantaggio di Karamoh, però le colpe sui quattro gol sono di tutta la squadra e in particolare della difesa. (5)

Singo: Kostic gli va via anche negli spogliatoi e in attacco ciabatta fuori l’unica occasione nella quello si nota. (4,5)

Linetty: molto buona la partita del polacco sia in quantità che in appoggio all’attacco, colpisce la traversa con un tiro a giro di rara bellezza. (6,5)

Ilic: il talento serbo sta crescendo ed è una delizia per gli occhi, tante belle giocate con il cioccolatino per il gol di Sanabria. (7)

Rodriguez: non sbaglia quasi nulla e fornisce anche un bel pallone per Sanabria. Partecipa anche lui alle sbandate difensive. (6)

Miranchuk: non è sicuramente giocatore da battaglia, però batte il corner per il vantaggio del Toro, si libera per il solito tiro a rientrare e libera Linetty con un colpo di tacco geniale. Le pause sono tante, ma è tipico di questi giocatori. (6,5)

Karamoh: dopo due minuti segna il gol del vantaggio. Nel primo tempo mette spesso in difficoltà la difesa avversaria ma cala vistosamente nella ripresa. (6,5)

Sanabria: riesce spesso a mettere in difficoltà Bremer, non uno qualunque. Segna un gran gol ed un altro gli viene negato da un miracolo di Szczesny. (7)

Subentrati:

Radonjic per Karamoh (14’ s.t.): irritante, indisponente, svogliato. Sbaglia tutto con giocate leziose, quasi sembra farlo di proposito. Juric, infuriato, lo sostituisce do 13 minuti. (3)

Vojvoda per Rodriguez (29’ s.t.): s.v.

Ricci per Linetty (29’ s.t.): tocca qualche pallone ma è costretto a spendere una ammonizione che gli farà saltare la prossima partita. (s.v.)

Seck per Radonjic (29’ s.t.): s.v.

Gravillon per Djidji (39’ s.t.): s.v.

Juric: ennesima bella prestazione contro una big ma ennesima delusione. La sostituzione di Karamoh con Radonjic probabilmente è la svolta in negativo della partita. Viste le ultime prestazioni del serbo, forse era prevedibile, e questo un allenatore lo deve sapere. (5,5) 

Sandro Mellano


💬 Commenti