Nkounkou: svelate cifre, formula e dettagli. Ecco come il prestito può diventare obbligo
Cifre e dettagli del prossimo acquisto dei granata, arrivato in Italia nella giornata di ieri

Il Torino è pronto a rinforzare la corsia mancina con un colpo in arrivo dalla Bundesliga. Nelle giornata di ieri, il terzino sinistro Niels Nkounkou è arrivato in Italia, pronto a sostenere le visite mediche di rito ed ad apporre la firma sul contratto. Il laterale francese va ad affiancare Cristiano Biraghi, riscattato in questa sessione di mercato, completando così il reparto sulla fascia sinistra.
Negli scorsi giorni erano circolati altri profili per quel ruolo, da Fortini a Salah-Eddine, ma la scelta del club granata è stata indirizzata sul classe 2000 ex Everton e Saint-Étienne.
Il profilo del giocatore
Nkounkou è un terzino sinistro di spinta, abile nel sostenere la fase offensiva senza trascurare la copertura difensiva. Nella stagione 2023/24 ha collezionato 12 presenze in Bundesliga, arricchite da 3 gol e 2 assist.
Il suo innesto garantisce a Marco Baroni una soluzione in più e maggiore qualità sulle corsie, in vista di un campionato che il Torino vuole affrontare con ambizioni rinnovate.
I dettagli dell’operazione
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Nkounkou arriva a Torino con la formula del prestito oneroso a 500mila euro e con diritto di riscatto a 5 milioni, che potrà diventare obbligo se il terzino francese dovesse giocare un certo numero di partite nell'arco del campionato.