Parma Torino, le probabili formazioni. In attacco c'è un ballottaggio
Le ultime dai campi e le probabili formazioni di Parma-Torino (Lunedì 29 settembre, ore 18.30, arbitra Collu, diretta tv su DAZN).

Baroni rilancia il Toro titolare per Parma: analisi e probabili scelte
Dopo l’impegno di Coppa Italia, Marco Baroni sembra intenzionato a riportare sul terreno di gioco il Toro dei titolarissimi in vista della trasferta a Parma. Le indicazioni emerse da offrono spunti interessanti su formazione, infortuni e strategia tattica.
Contesto post-Coppa Italia e volontà di continuità
Il turnover in Coppa Italia come banco di prova
Nella gara contro il Pisa, Baroni ha operato un netto turnover, dando spazio a diversi elementi della rosa e testando soluzioni alternative. Il successo di misura con gol di Casadei – pur senza spettacolo – ha consentito di passare il turno ma non ha convinto pienamente sul piano della qualità collettiva.
Questa scelta ha avuto anche un chiaro obiettivo: preservare energie e valutare lo stato fisico di alcuni elementi in vista del campionato, in particolare per la gara di lunedì contro il Parma.

Baroni vuole trovare “un’identità forte”
In conferenza stampa, Baroni ha sottolineato l’importanza di costruire un’identità chiara e una squadra capace di “fare pressione”, insistere sull’uomo e avere una compattezza mentale più che un mero cambio di modulo. Secondo l’allenatore, non si tratta solo di scelte tattiche, ma di “energia” e applicazione collettiva.
Infortuni, recuperi e aggiornamenti sui giocatori
Maripán e Masina in ripresa
Maripán, alle prese con un’influenza e a cui è stato somministrato un ciclo di antibiotici, si è allenato e viene considerato recuperato. Baroni però dovrà valutare la sua tenuta fisica anche se pare orientato a schierarlo titolare. Masina, fermo per qualche settimana, andrà in panchina.