Ngonge

Dal Belgio: Club Bruges sul Ngonge

Secondo quanto riportato da Sacha Tovalieri, e ripreso anche da napolinetwork.com, il Club Bruges starebbe trattando per portarlo in patria. La sua cessione rientra nella strategia del Napoli, che con l’arrivo di Antonio Conte punta a rinnovare la rosa, rafforzandola con innesti funzionali al nuovo progetto tecnico e liberandosi di chi non rientra nei piani dell’allenatore.

Secondo l’esperto Sacha Tavolieri, il club sta portando avanti le trattative con discrezione e vuole definire le operazioni principali entro l’inizio del ritiro estivo. Il Toro, che prima aveva una bozza d'intesa, non potrà più temporeggiare e dovrà adesso premere sull'acceleratore se vuole veramente arrivare al giocatore belga. Non è detto che questo basti.

Chi è Cyril Ngonge

Cyril Ngonge, nato il 26 maggio 2000 a Ukkel (Belgio), attaccante esterno mancino di un metro e 79, ha collezionato esperienze in Belgio, Paesi Bassi e Italia. Dopo il debutto al Club Brugge, in Olanda ha giocato con Jong PSV (22 presenze, 7 reti) e poi in Eredivisie con RKC Waalwijk, Groningen: stagione 2021‑22 con 8 gol in 35 presenze e nel 2022‑23 altri 3 reti in 12 partite.

In Italia con il Verona: 34 presenze e 11 gol nelle stagioni 2022‑23 e 2023‑24. Nell’ultima stagione, Ngonge ha collezionato 21 presenze tra Serie A e Coppa Italia, con due reti all’attivo. In totale, sono 35 le sue apparizioni con la maglia del Napoli, condite da tre gol.


💬 Commenti (13)