Anche la Fiorentina piomba su Volpato: fissato il prezzo
Le ultime sul talento classe 2003 del Sassuolo accostato ai granata

E' notizia di qualche giorno fa il fatto che il Torino sia tornato sulle tracce di Cristian Volpato, trequartista classe 2003 del Sassuolo già seguito in passato. L’italo-australiano, in grado di giocare anche da esterno offensivo, era stato un obiettivo nei giorni finali del mercato di gennaio. Ora i granata sono tornati alla carica, attratti dalla sua versatilità e dal calo della valutazione del cartellino.
Giocatore in uscita?
Nella scorsa stagione ha collezionato 21 presenze tra Serie A e Coppa Italia, con 4 gol e 6 assist, nonostante un minutaggio limitato dovuto alla concorrenza di Domenico Berardi. Proprio la mancanza di spazio potrebbe spingerlo a lasciare l’Emilia per cercare continuità altrove.

Il Sassuolo, però, non vorrebbe privarsi del giocatore, ed anzi, il ds Carnevali ha ribadito questo punto:
Volpato è uno dei talenti più importanti non solo del Sassuolo, ma del calcio italiano. Ci sono diverse società straniere interessate, non solo Torino e Bruges, ma il ragazzo deve ancora crescere e maturare per far sì che un domani possiamo cederlo a cifre importanti come siamo soliti fare coi giovani talenti.
Su Volpato anche la Fiorentina
Il classe 2003 ha attirato l'interesse non solo del Torino, che lo segue con attenzione da tempo, ma anche della Fiorentina, che si è recentemente inserita nella corsa. Secondo quanto riportato da SassuoloNews.net, il talento neroverde è seguito anche all’estero, in particolare da Ajax, Club Brugge e Genk. Il Sassuolo ha fissato il prezzo: per lasciar partire Volpato servono 15 milioni di euro, un prezzo proibitivo per i granata. Se dovesse scatenarsi un asta, con molta probabilità il Torino si tirerebbe fuori.