Gianluca Di Marzio
Gianluca Di Marzio

Chi è Alessandro Romano della Roma

Alessandro Romano, nato in Svizzera nel 2006, è sbarcato alla Roma nell’estate 2022 dal Winterthur. È stato individuato dagli scout giallorossi durante un match contro la nazionale italiana: “Ho ricevuto una videochiamata pochi giorni dopo e mi sono subito innamorato del progetto”, ha raccontato il centrocampista. Federico Guidi, tecnico della Primavera, lo ha presto promosso a pilastro della squadra Under20.

Una stagione da leader: numeri da centrocampista moderno

Nella scorsa annata, Romano ha disputato 30 partite con la Primavera giallorossa, siglando 6 reti e fornendo 3 assist. Numeri di rilievo per un centrocampista difensivo capace di incidere anche in fase offensiva: uno dei suoi gol è stato decisivo nel derby d’andata contro la Lazio.

Carattere da veterano: testardo, intelligente, consapevole

Il ragazzo incarna una duplice anima fatta di umiltà e ambizione. “Devo crescere ancora sotto ogni aspetto, ma in prima squadra posso imparare da tutti”, ha dichiarato, esaltando il confronto con Leandro Paredes. Con l’allenatore Claudio Ranieri ha già fatto il primo passo, finendo in panchina nella gara di Serie A contro il Bologna lo scorso 12 gennaio.


💬 Commenti (1)