Cacciamani

A 17 anni e 316 giorni, Alessio Cacciamani è diventato il più giovane esordiente del Torino in Serie A dai tempi di Fabio Quagliarella (17 anni e 104 giorni) e Jacopo Mariani (17 anni e 284 giorni), entrambi scesi in campo contro il Piacenza il 14 maggio 2000. Ora, per il giocatore, sembrerebbe pronta una nuova avventura, ma non al Torino.

La carriera di Cacciamani 

Nel campionato Primavera 1, Cacciamani ha disputato 18 partite, mettendo a segno 1 gol e 3 assist. Nel match d’esordio in prima squadra è stato impiegato come esterno destro sebbene il suo ruolo naturale sia quello di esterno offensivo sinistro.

Alessio Cacciamani, giocatore del Torino Fc
Alessio Cacciamani, giocatore del Torino Fc

Cresciuto calcisticamente nella Biagio Nazzaro, Cacciamani ha poi vestito le maglie di Fano e Ancona, prima di approdare nel 2023 alle giovanili del Torino. In granata ha seguito un rapido percorso di crescita: prima titolare nell’U17, poi protagonista nell’U18 e infine promosso in Primavera, dove le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione del tecnico Paolo Vanoli.

Le ultime sul futuro

Secondo quanto riportato in esclusiva da Nicolò Schira, il giocatore è molto vicino al prestito in Serie B. Ad assicurarsi il giocane granata sarà la Juve Stabia. Una grande chance per il giovane talento per farsi le ossa in un campionato competitivo.


💬 Commenti (1)