L’emergenza Coronavirus continua e purtroppo ormai non si parla più di altro.
Il nostro Paese sta attraversando un periodo molto difficile. Bisogna assolutamente seguire le indicazioni che ci vengono date dal governo e dagli esperti per limitare il contagio, solo così sconfiggeremo il Coronavirus. Solo così torneremo al più presto allo stadio, al Fila per vedere gli allenamenti, torneremo ad uscire per l’aperitivo, per andare in discoteca con gli amici, si tornerà a scuola, all’università, in palestra… insomma alla vita normale. Ma adesso dobbiamo fare un sacrificio, al quale non siamo abituati. Seguire le restrizioni imposte è fondamentale. La parola d’ordine deve essere #iorestoacasa.
Anche il Toro è sceso in campo per affrontare il Covid-19 con in prima linea il presidente Cairo che, nei giorni scorsi, si è espresso sul problema Coronavirus e anche ieri pubblicando su Instagram un pensiero profondo riprendendo una parte del “Il mondo come lo vedo io” scritto da Albert Einstein nel 1931. Un testo molto significativo e utile da conoscere in questo momento di crisi.
Il presidente ha affrontato ancora una volta il tema Coronavirus ieri sera a “Otto e mezzo” su La7.
Anche diversi giocatori granata (come De Silvestri, Rincon, Rosati e ieri Djidji,Millico e Izzo) hanno pubblicato sui profili social dei post invitando tutti a stare a casa.
È stato giusto sospendere il campionato. Bisogna pensare solo alla salute perché non c’è niente di più importante. Bisogna essere ottimisti e realisti e fare di tutto per sconfiggere questo odioso nemico per poi ripartire.
Senza paura e con coraggio. Come dice un coro della Maratona: “Non molleremo mai!”.
Perché come scriviamo e ci ripetiamo in questi giorni… andrà tutto bene! Forza Italia!

Giovanni Goria


💬 Commenti