Di Marzio: Lyanco piace al Lille

17
841
Lyanco, allenamento al Filadelfia
Lyanco, allenamento al Filadelfia

Sharing is caring!

Il Lille guarda anche all’Italia per sistemare la sua difesa. E per un ’97 brasiliano che potrebbe uscire (Gabriel, verso il Napoli), ce ne sarebbe un altro a entrare. Si tratta di Lyanco, difensore del Torino che sta trovando meno spazio rispetto a quello che si poteva aspettare.

Durante l’anno, il giocatore è stato impiegato 12 volte, di cui due nelle ultime gare, vale a dire contro Lazio e Juventus (grave l’errore che ha portato al primo gol di Dybala nel derby). Troppo poco rispetto a quello che pensava: e nonostante il rinnovo di solo un anno fa, ci sono comunque possibilità che a fine stagione lasci i granata.

Proprio i francesi stanno visionando le sue partite, avendolo inserito in una rosa di nomi potenzialmente validi per il prossimo campionato. Sabato scorso, durante la partita contro la Juventus, gli osservatori del Lille sono stati al lavoro per stilare un nuova relazione sul giocatore.

Ancora nessuna offerta è stata presentata al Torino, ma il nome è sul taccuino. Si attendono sviluppi.

(fonte gianlucadimarzio.com)

17 Commenti

  1. Lo sostituiamo con Barzagli.
    Maresca Enzo cone mister
    Cobolli Gigli come DG al posto di Comie Beppe Furino come team manager.
    Perché a noi non interessano i cuori granata come Longo
    Vogliamo solo professionisti con esperienza affidabilità e soprattutto vincenti

  2. Ahaha grande leloup. Meno male che ci è rimasta la voglia di scherzare.
    Tornando seri Lyanco non lo cederei, Ha un grande potenziale tralasciando un suo errore contro Dybala che ci può stare a freddo e dopo molta panchina, anche perchè già abbiamo Nkoulou che vuole andarsene e forse Izzo che , anche in questo caso, cercherei di tenere.
    Inoltre Lyanco mi pare definitivamente uscito dalla sequela di acciacchi che ha avuto negli ultimi due anni.
    A meno che per la Serie B , ad oggi non impossibile, Cairo non pensi a una difesa composta solo da giovani sconosciuti o anziani a fine carriera.
    Per la A io Lyanco lo terrei per il centro difesa, puntando però su di lui seriamente e non solo a parole.

  3. Lyanco può, tranquillamente, essere messo sul mercato. Tante, troppe, occasioni sprecate. Non è un calciatore adatto alla nostra realtà. Monetizziamo il più possibile.
    Sarà stato anche leggero su Dybala, ma Cuadrado si leggeva benissimo che avrebbe puntato verso l’esterno per bruciarlo… Lui lo ha atteso per scivolare maldestramente e dargli tutto lo specchio della porta libero.
    Se gli osservatori del Lilla lo hanno visto sabato, ci siamo giocati la possibilità di cederlo…

  4. giudicare un giocatore per una partita sbagliata è surreale…
    Lyanco secondo me rimane un potenziale fuoriclasse, ha personalità e piedi buoni, il problema è che non è adatto a giocare a 3, con Sinisa a Bologna nella difesa a 4 ha fatto benissimo…
    poi quali sarebbero le tante, troppe occasioni sprecate dovete spiegarmelo, visto che anche quest’anno ha giocato pochissimo…

  5. -A mio modesto parere tanto dipenderà dal probabile nuovo allenatore, che potrebbe ricorrere alla difesa a 4,come impiegato con ottimi risultati nel periodo bolognese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui