Bologna-Torino: probabili formazioni e dove vederla in tv

19
467
Bologna-Torino
Bologna-Torino

Sharing is caring!

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Denswil, Dijks; Medel, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Aina, Rincon, Lukic, Ansaldi; Verdi, Berenguer; Belotti

La gara Bologna-Torino sarà trasmessa in diretta tv da Sky e andrà in onda sul canale Sky Sport (numero 253 del satellite, numero 484 del digitale terrestre).

19 Commenti

  1. Sulla formazione del Toro non sarei così sicuro che ne faranno parte Sirigu e Belotti…
    Se è vero (….) che sono stati Loro a chiamarsi fuori dall’ultima giocata (in casa, anche se senza pubblico vuol dire poco, però era pur sempre l’ultima di campionato nel proprio stadio…) a causa di stanchezza e scarico mentale/nervoso (obiettivo salvezza, l’unico rimasto, ormai raggiunto…) allora è legittimo aspettarsi che “proseguano” il Loro riposo, lasciando spazio a chi non ha praticamente mai giocato..
    Potrebbe essere il modo di vedere Rosati ancora in campo, a difendere i pali dagli attacchi felsinei, e di vedere Millico dal 1° di gioco, tanto per capire se “oltre alle gambe c’è di più” (Cit. Sabrina Salerno-Siamo Donne) 🙂 ..

  2. Dimenticavo il fallo stupido di Lyanco, già diffidato, nell’ultima contro la Roma: considerato che a Torino non ha trovato spazio perché gli è sempre stato preferito N’Koulou, e considerato il fatto che a Bologna con Sinisa l’anno scorso ha giocato sempre e bene e che lo avrebbero anche tenuto, sommando le cose credo proprio che la Sua ammonizione e conseguente squalifica sia stata “cercata” intenzionalmente….
    Francamente, a differenza degli esperti, ho sempre ritenuto Lyanco un buon giocatore, magari sfortunato nei Suoi infortuni (piede, tonsille, caviglia…), però a questo punto meglio cederlo, fare cassa, e far giocare altri più “motivati” senza trattenere controvoglia chi invece ha dimostrato “sul campo” di non meritarsi il nostro affetto….

  3. Inoltre, forse è sfuggito perché troppo presi dall’eccitazione per la “cordata” Augusta Taurinorum, Sirigu ha già le valige in mano. Arrivato a zero al Toro dopo che Hart lasciò il club, si pensava fosse un altro “ex-grande” venuto a trascorrere gli ultimi anni di attività prima della pensione, invece….Invece s’è rivelato per quello che è: un grande portiere ed un grande uomo, oltre che un grande professionista…
    Dove andrà non si sa, forse alla Roma, forse al Napoli, comunque sia sarà una squadra che giocherà in Europa, una squadra con ambizioni “diverse” rispetto al Toro….Al Suo posto? Milinkovic Savic Vania, di ritorno dai prestiti, mi auguro a fare da 2°, magari a Sepe….

    • E il Donnarumma serbo come 2 mi piace, anzi visti i piedi io lo metterei trequartista…magari dopo due anni vedremmo finalmente un goal su punizione diretta ahahahahah rido per non piangere.

  4. Sirigu credo sarà usato come “sconto” per Schick ( almeno se siamo furbi), la Roma lo ha comprato a 40, dopo due anni si è deprezzato diciamo del 20% ( numeri a caso ma più o meno ) Sirigu credo venga valutato circa 15, il gioco è fatto paghi Schick 15 invece che 30 tanto Sepe, Radu, Dragosky o Perin ( anche se gobbo non è scarso) Non costano tantissimo e sono affidabili.
    Non fenomeni come Salvatore, ma affidabili in una squadra che funziona il portiere può anche essere “normale”

  5. Barrow e’ proprio un bel giocatore….e potevamo prenderlo, ma senza Ds e con un asino che ha deciso la campagna acquisti sarebbecstato impossibile.
    L’asino ovviamente non e’ Bava…che e’ uno in gamba.

    • Sono d’accordo @Fabry…. Però ricordiamoci sempre che parecchia “fortuna” di un giocatore la determina il Mister di turno: Sinisa è uno che predilige il gioco d’attacco, infatti il Suo Bologna quest’anno ha fatto risultati importanti andando a segnare su campi “difficili” e per le punte “mettersi in luce” con questo modo di giocare molto “Zemaniano” (se Ti ricordi Zeman diceva che non importava prendere gol, bastava farne 1 in più dell’avversario, ed è verissimo, però…) risulta molto più facile…. Se poi però vai a leggere i numeri scopri che il calcio di Sinisa “è costato” al Bologna la bellezza di più di 20 partite consecutive in cui ha subito Gol, e non sempre è riuscito a pareggiare o vincere….
      Su Bava invece hai ragione, ed a questo proposito, visto che l’hai tirato in ballo, aggiungo che AL MOMENTO sembrerebbe che stia lavorando ancora per il Toro, o sbaglio? Ma non doveva, a detta di quelli che sanno tutto, andarsene sbattendo la porta perché Cairo l’ha trattato male? Mi sa tanto che alla fine in molti parlano per partito preso senza sapere nulla, andando con la corrente e dando per scontato tante cose, troppe…
      Bava credo si sia “prestato” ad interpretare un ruolo, quello del DS, senza peraltro che MAI sia stato ufficializzato, visto “il buco” lasciato da Petrachi e siccome non è semplice “tappare” un buco così senza averci lavorato sopra e per prendere UNO tanto per prenderlo ecco “la soluzione temporanea BAVA”….
      Adesso è lì, in attesa di sapere dalla LEGA e dalla FIGC cosa fare per il prossimo campionato Primavera, dato che finora sono stati TROPPO occupati a “far ripartire il calcio che conta”….Sì, conta i Loro QUATTRINI!

  6. @99 (accorcio…), effettivamente questo sarà un mercato “particolare” in cui “pare” che non ci siano tanti soldi e che quindi si andrà più in un’ottica di “scambi”, che storicamente al nostro Presidente non sono mai piaciuti (soldi soldi CASH, non contropartite tecniche)…
    Comunque mai (o quasi) come quest’anno ci sarà tanto da fare per il nostro DS, fra arrivi (dai fine-prestiti, come appunto Vania ma anche Boye, Damascan, e non dimentichiamo Iago da Genoa che MOLTO difficilmente “caccerà” 8Mio per tenerlo, magari in B…) e partenze (oltre a Sirigu ci saranno Lyanco e Lollo, probabile Izzo, probabile Zaza [soprattutto se dovesse arrivare Esposito], probabile Aina e forse anche Rincon, credo dipenderà molto dal futuro Mister… Il Gallo rappresenta un altra grossa incognita: se da una parte sembra che Cairo abbia già rifiutato un’offerta concreta da 70Mio CASH allora potrebbe davvero significare che QUESTA VOLTA abbia tutte le intenzioni di NON TOPPARE, “costruendo” o meglio DANDO MANDATO al DS (finalmente!!) di costruire una squadra attorno al Capitano: con un Verdi sui Suoi livelli ed uno Iago pronto a subentrare, una 2° punta giovane e con grinta e capacità come Esposito, un centrocampo all’altezza (Lukic e Meitè dovrebbero restare, assieme ad Ansaldi e Baselli) rinforzato da 2/3 elementi affidabili ed una difesa “decente” allora potremmo forse combinare qualcosa di buono….
    Certo, fare peggio di quest’anno francamente mi pare IMPOSSIBILE 🙂 ….
    FV♥G!! SEMPRE!!

  7. Mi fa tenerezza leggere di calcio mercato, facendo addirittura passare per buona una cessione di Sirigu che vorrebbe dire retrocessione facile facile ( con questa proprietà, ovvio).
    Per quanto personalmente mi riguarda, a me l” unica cosa che m’interessa è che Cairo vada fuori dai c., altrimenti non m’interesserà assolutamente più nulla del Toro, almeno fino a a che c’è questa società al comando. Può comprare chi vuole, chi se ne frega, tempo scaduto. Il problema è che qui o cambia qualcosa a livello di Società entro 30 gg o purtroppo ci sarà ancora chi, al primo acquisto magari anche non solo indecente, griderà al Cairo cambiato che ha capito la lezione (dopo 15 anni, certo, come no…) andrà a fare l”abbonamento e… Buonanotte ai suonatori… 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️Per carità.

    • Se Sirigu dice che vuole andare via cosa fai? Lo tieni contro voglia? Abbiamo visto quest’anno…Grande idea! Piuttosto cerco di usufruire al meglio di quello che mi può portare la sua partenza, non ho detto di essere contento, ma se deve finire come NK e Izzo quest’anno allora meglio cederlo.
      L’importante è non sostituirlo con il Donnarumma serbo o Il Kosovaro, ma con un profilo magari giovane che possa dare sicurezze.

      • Tifoso del 99, senza anche il solo Sirigu, già auest”anno era B certa. Su questo penso non ci siano particolari dubbi, no? È uno dei pochissimi portieri che alla fine della stagione ti garantiscono un certo numero di punti in più. Non c’è altro da aggiungere.

  8. @99, I giocatori vanno e vengono! Sono soprattutto quelli che vengono a fare la differenza rispetto a quelli che vanno, giusto? Nel calcio è sempre stato così, in tutte le squadre è così, anche nel Toro… Andati via Cerci e Immobile Ventura (non Petrachi, l’allora DS del Toro) disse a Cairo di prendere Belotti: chi se lo sarebbe aspettato che diventasse l’uomo-simbolo del “granatismo/granatesimo”? Nessuno, soprattutto dopo il primo anno…Andato via Glik è saltato fuori questo “N’Koulou”, arrivato fra l’altro fra risate e battute sul cognome….. E che dire di Sirigu, arrivato a zero dal Siviglia come “scarto/giocatore finito”?
    Sai cosa c’è? C’è che adesso sono tutti presi dal “Cairo-vendi-il-Toro” e non si accorgono che il mondo, nel frattempo, va avanti…Il calcio-mercato comincerà ufficialmente il 1° Settembre e si chiuderà il 5 Ottobre, un gran “PUTT**IO” se mi passi il termine perché la Federazione (che ha avuto TANTO da fare poverina per far ripartire il calcio, STO BELLO SPETTACOLO DI TORNEO ESTIVO…) ha pensato bene di dare anche la possibilità di “chiudere” accordi preliminari nel mese di Agosto, che hanno validità ma che saranno depositati ed ufficializzati solo a partire dal 1° Settembre, ma con il prossimo campionato che comincerà il 12 o il 19 (ancora non sono sicuri, figurati Tu in che stato confusionale sono…) ed il mercato che si chiuderà il 5 Ottobre, che casino saranno le prime partite??
    Qualcuno vuol tenere gli occhi chiusi e la bocca aperta solo per gridare “Cairo-vattene”….
    Benissimo, e se noi nel frattempo parlassimo anche di calcio?

    • No no, guarda che io l’ho capito che TU non vuoi parlare di calcio fino a che Cairo non se ne andrà….Quindi che fai? Ad ogni articolo/post/intervento/commento farai copia-incolla?

  9. Se sarà il caso si. Per chi è duro di comprendonio e si arrabatta su Longo sì, Longo no, giocatore x sì, giocatore y no, ed altre quisquilie che al tifoso granata in generale, tranne poche eccezioni, interessano meno di 0.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui