Calciomercato 2020/2021: ecco le date

1
1299
Hotel Melia
Hotel Melia , sede del calciomercato. Milano

Sharing is caring!

Nel comunicato della Federazione (QUI il testo completo) si legge che la cessione di un contratto stipulato con un calciatore può avvenire nei seguenti periodi:
– da martedì 1° settembre a lunedì 5 ottobre 2020 (ore 20.00)
– da lunedì 4 gennaio a lunedì 1° febbraio 2021 (ore 20.00)

Per le cessioni di contratto all’estero, si applicheranno i termini stabiliti dalle finestre di mercato delle Federazioni di destinazione.

Accordi preliminari

È consentito alle società e ai calciatori di stipulare e depositare presso la piattaforma telematica federale accordi preliminari da lunedì 1° giugno 2020 e fino a lunedì 31 agosto 2020. In deroga a quanto previsto nella stagione 2019/2020, saranno consentiti in questo periodo accordi tra società appartenenti allo stesso campionato e/o girone. I contratti preliminari che saranno depositati dopo il 31 agosto non saranno ritenuti validi.  Bisogna sottolineare come – per salvaguardare l’integrità dei campionati, linea guida questa fornita dalla FIFA – i trasferimenti dei calciatori saranno realmente effettivi a partire dal 1° settembre, giorno di riapertura ufficiale del calciomercato che coincide con l’inizio della nuova stagione sportiva. (fonte: SKY Sport)

1 commento

  1. Tanto si farà attendismo e si prenderà qualcuno a fine mercato . E comunque solo dopo aver ceduto chi ha mercato quindi quelli buoni. Ovvio
    Io per rifnorzarmi mica cedo quelli scarsi o che non servono .
    Ma vaff…..
    A poi il mercato di Gennaio per Caro non esiste. Fa freddo portafogli congelato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui