Nel comunicato della Federazione (QUI il testo completo) si legge che la cessione di un contratto stipulato con un calciatore può avvenire nei seguenti periodi:
- da martedì 1° settembre a lunedì 5 ottobre 2020 (ore 20.00)
- da lunedì 4 gennaio a lunedì 1° febbraio 2021 (ore 20.00)

Per le cessioni di contratto all’estero, si applicheranno i termini stabiliti dalle finestre di mercato delle Federazioni di destinazione.

Accordi preliminari

È consentito alle società e ai calciatori di stipulare e depositare presso la piattaforma telematica federale accordi preliminari da lunedì 1° giugno 2020 e fino a lunedì 31 agosto 2020. In deroga a quanto previsto nella stagione 2019/2020, saranno consentiti in questo periodo accordi tra società appartenenti allo stesso campionato e/o girone. I contratti preliminari che saranno depositati dopo il 31 agosto non saranno ritenuti validi.  Bisogna sottolineare come - per salvaguardare l'integrità dei campionati, linea guida questa fornita dalla FIFA - i trasferimenti dei calciatori saranno realmente effettivi a partire dal 1° settembre, giorno di riapertura ufficiale del calciomercato che coincide con l'inizio della nuova stagione sportiva. (fonte: SKY Sport)


💬 Commenti