Come riporta il quotidiano sportivo portoghese Record, lo Sporting di Lisbona è in costante pressing sul centrale brasiliano Lyanco come abbiamo riportato già il 5 agosto. Il Torino continua a chiedere 12 milioni, aprendo alla possibilità di inserire una contropartita. Il club portoghese è fermo su una valutazione di 6 milioni per il 60% del cartellino; l’agente di Lyanco, che incontrerà la dirigenza dello Sporting in settimana, chiede 1 milione di stipendo per il suo assistito.
Newspapers ?? #Portugal #FCPorto #Benfica #SportingCP pic.twitter.com/jQxnO0jyIn
— PortugueseSoccer.com ⚽️ (@PsoccerCOM) August 10, 2020
SubLyanco va fatto un discorso particolare, resto convinto che per Giampaolo sarebbe perfetto e che a 4 renda il triplo rispetto che con la difesa a 3…Ma a Torino non ha mai convinto fino in fondo complici anche molti infortuni alcuni davvero sfortunati.
Se propio bisogna cederlo bisogna farlo almeno per 10/15 milioni perché li vale, se propio bisogna a fare un prezzo più basso (perché è uno degli scontenti da mandare via) allora inserire una percentuale sulla rivendita; perché questo se va in Portogallo tra un paio di anni lo ritroviamo venduto a una big per 40 milioni ( prezzo minimo per le squadre portoghesi se offri meno nemmeno si siedono al tavolo)
Ci avrei scommesso ad occhi chiusi… ma sono tifoso ed i tifosi e’ risaputo ci azzeccano poco.
Nessun pressing per zaza?
penso anche io che Lyanco sia inadatto a giocare a 3 ma perfetto nella difesa a 4 (infatti con Sinisa a Bologna ha fatto molto bene), tra l’altro avendo i piedi buoni sarebbe perfetto per il gioco di Giampaolo
quindi ennesimo sbaglio che questa società, ormai allo sbando, sta compiendo, anche perché vendendo Izzo e NK, dietro con Lyanco e Bremer titolari, bastava prendere un buon giovane rincalzo di prospettiva e tenersi Singo…
Va anche detto che Lyanco è uno di quelli che si è accorto delle scarse ambizioni societarie…
A 12 mil.dubito lo prenda qualcuno.
Comunque un anno in una difesa a 4 lo proverei,sempre se vuole restare.
Diversamente porti il compratore….
Giocatore su cui si sprecano i “se” e i “ma”. Verità vuole che a Torino non ha mai fatto vedere niente di trascendente, tranne le cappelle. Da far fuori, soprattutto se le cifre sono quelle che si leggono.