Il Genoa non riscatta Iago Falque

14
3578
Iago Falque
Iago Falque, attaccante del Genoa

Sharing is caring!

Come riportato da Sky Sport, il Genoa avrebbe deciso di non esercitare il diritto di riscatto fissato ad 8 milioni per assicurarsi le prestazioni di Iago Falque. L’esterno spagnolo farà così ritorno al Toro ma appare difficile la sua permanenza, in un modulo in cui non é previsto l’impiego di esterni offensivi.

14 Commenti

  1. -Nella seconda disastrosa parte del campionato ultimato se ne è avvertita la mancanza in organico.
    Condizioni fisiche a parte ,speriamo di non rimpiangerlo nel futuro, qualora dovesse andare via.

  2. Assolutamente in disaccordo, anche se c’è Cairo non è motivo perchè sia solo merda quella che gioca in maglia granata. Iago invece ha fatto un paio di annate molto molto buone segnando anche molto e trascinando spesso la squadra
    Nei primi due anni con noi ben 24-25 goal e 13 assist scusate se è poco. Altri 6 goal e 4 assist l’ultimo anno dove ha giocato meno.
    La scorsa annata è stato infortunato e poi quando guarito è statao spedito a Genova dove c’è stato subito il lock down, segnando comunque due reti e facendo 1 assist in 10 partite. Non granchè ma considerando la situazione …
    Insomma piuttosto che svenderlo o regalarlo lo tengo , non si sa mai che possa tornare utile quando magari _giampaolo deroga dal suo 4312 al 4321 o al 433
    Temo però che Cairo voglia risparmiare sull’ingaggio quindi verrà prestato….

    • Iago è esterno offensivo come Edera e Berenguer, e Giampaolo non gioca con calciatori DI RUOLO così “definiti”…. Poi, se vedendoli e provandoli deciderà di tenerli, lo saprà Lui, no? Esattamente come saprà Lui se dare l’ok alla cessione, prestito o definitiva… Vagnati dovrà anche lavorare (e credo che già lo stia facendo) sul fronte rinnovi/uscite: oltre alle scadenze al 31 Agosto ci sono quelle ben più “pesanti” di N’Koulou e Rincon, entrambi a Giugno 2021, fra 10 mesi: rinnovare oppure lasciar andare in scadenza e forse perderli a zero oppure cessione in questo mercato anche per Loro?
      Ma parlare di mercato “disturba” l’attenzione di alcuni, forse perché la loro è come quella di una mosca, concentrata su una materia organica ben precisa e vedono/sentono/vogliono solo quella…

  3. Bertu : Berenguer è esterno offensivo di piede opposto a Iago quindi non c’entra.
    Edera purtroppo ha fallito le chances avute anche con Longo il suo mentore. Credo che verrà ceduto
    Iago invece ha 30 anni e con gli infortuni alle spalle puo tornare utile come esperienza e qualità magari anche da seconda punta se non da attaccante esterno
    Poi Nkoulou e Rincon a sto punto meglio prolungare . Già perdiamo mezza squadra incazzata con Cairo, dobbiamo perdere anche loro?
    Sirigu, Izzo, Lyanco e Djidi verranno ceduti.
    Secondo te riusicamo a acquistare un portiere di quel livello e almeno 2 centrali prima del 19 Settembre?

    • Giordano: la parola-chiave è “esterno offensivo”, e non mi risulta che Giampaolo nel Suo modulo giochi con gli esterni offensivi, siano di piede destro o sinistro, gioca con un trequartista, a supporto delle 2 punte… In tal senso e se così fosse ENTRAMBI (Edera e Berenguer) finirebbero fuori dagli schemi (“progetto” mi ha STUFATO, esistono altri termini…), assieme a Iago (che oltretutto ha pure l’età dalla Sua..)…Giampaolo alla Samp non aveva FENOMENI di gran nomea, ha preso dei buoni giocatori e li ha portati a rendere molto bene (ed è stato 3 anni, non 3 mesi) mentre invece al Milan, pieno di prime-donne, tutti ne sapevano più di Lui, infatti s’è visto poi Pioli cos’ha combinato, no, fino all’arrivo di Ibra?

    • Edera è purtroppo,un giocatore da B o C,come il suo collega PARIGINI che infatti lì sta giocando.
      Quando lo scrissi a Gennaio qualcuno mi diede contro con veemenza dicendo che nn ero un tifoso in quanto nn apprezzavo i prodotti del settore giovanile.
      Invece si tratta esclusivamente di guardare la realtà in faccia e capire un minimo,ma proprio un minimo,di calcio

  4. adesso si dispensano le lodi anche del nuovo Sacchi, si sa’ di cosa ha bisogno, si da’ per certo che abbia chiesto lui Biglia, grandi intenditori..tutti quelli che arrivano sono ottimi e abbondanti, ….e cosi’ da 15 anni… ma se hanno sempre fatto tutto bene e’ solo per le polveri sottili e per la poca voglia di Izzo e Nk che siamo nella mer.a?

  5. @DJ…..Assolutamente in disaccordo, anche se c’è Cairo non è motivo perchè sia solo merda quella che gioca in maglia granata…..
    falso, a me sirigu belotti e ansaldi piacciono, non ricominciare con le solite solfe alla bertu non attacca. A proposito, lui si sente che non lo fai piu amico se la pensi 0,5° diversa da lui, non vedi com’è peggiorato? Poi adesso non può nemmeno piu sfogarsi cancellando i nostri messaggi…ritorna ai tuoi antichi albori tanto il filo è così sottile……..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui