Agente Torreira: “Perfetto per i granata, ma stipendio fuori portata”

31
1407
Lucas Torreira
Lucas Torreira

Sharing is caring!


Pablo Bentancur non ha bisogno di presentazioni. Da oltre vent’anni il potente procuratore uruguaiano gestisce e amministra il meglio a livello calcistico dei giocatori cresciuti nel piccolo paese sudamericano. L’agente vanta una fitta rete di contatti con l’Italia, tanto è vero che parecchi elementi della sua scuderia giocano in Serie A, o hanno lasciato il segno in passato nel massimo campionato tricolore. Da Torreira a Ramirez, passando per Nandez e Cavani, Brian Rodriguez e Abel Hernandez, sono tantissimi i calciatori che si sono affidati a lui. Calciomercato.com lo ha contattato in esclusiva per un’intervista a tutto tondo.

Torreira lo vogliono tutti: Torino, Milan, Fiorentina, Napoli, Roma e Lazio: chi lo ha cercato e cosa c’è di vero.
“Fino ad adesso non ne ho voluto parlare pubblicamente. Lui è molto legato alla Samp e da Londra seguiva sempre le partite, anche soffrendo. Chi conosce Lucas sa che non lo fa per piaggeria. Ci sono tante richieste, ma ancora niente di ufficiale. Ho ricevuto molti sondaggi, anche troppo pubblicizzati, ma non abbiamo nulla di scritto sul tavolo. Il giocatore si sta allenando con l’Arsenal, è di loro proprietà, ed è uno dei pochi casi di atleti che arrivano in Inghilterra e giocano 50 partite di fila. Dopo ha avuto un brutto infortunio, non si è dovuto sottoporre a interventi ma il rientro è stato un po’ complicato. Deve fare una scelta tecnica l’allenatore,e deve decidere se veramente ha bisogno di Torreira o no, ma tutto questo di cui parla la stampa è più pubblicità che realtà. Oggi il mercato è un po’ fermo, offerte ufficiali, lo ripeto, non ce ne sono”.

Ma il Torino può essere una pista, oppure per Torreira c’è bisogno di una squadra di prima fascia?
“Il calcio si deve dividere in due parti, quella sportiva e quella economica. Sportivamente Torreira è perfetto per il Torino, dove c’è Giampaolo che lo ha sempre voluto, ma bisogna essere consapevoli del fatto che l’Arsenal avrà una richiesta corposa, e anche lo stipendio di Lucas penso sia un po’ troppo alto per il Torino”.

Il Milan, il Napoli e le romane lo hanno cercato?
“Qualche telefonata mi è arrivata, ma niente ufficiale. Prima l’Arsenal deve avere l’ok del mister per la cessione, e poi penso che i Gunners vorranno venderlo a titolo definitivo. E’ normale che sia ricercato dalle società italiane, è un giocatore molto moderno e ha già dimostrato di essere adatto alla Premier e alla Serie A. Ho avuto qualche telefonata ma niente di ufficiale, prima  comunque dobbiamo conoscere pubblicamente la posizione del mister”. 

(fonte calciomercato.com)

31 Commenti

  1. Insomma ha fatto capire che da noi non verrà perché troppo caro. Ok l’avevo capito illusioni per quanto mi riguarda non me ne ero mai fatte. Va bene così, andiamo avanti con la caccia al regista

  2. Vagnati ha detto che prendono solo un regista quindi escluderei sia Biglia che Vera. Secondo me se non arriva Torreira si cercherà qualcuno che gioca in Italia come Pulgar o Badelj e poi eventualmente adattare o Linetty o Praet se dovesse arrivare

    • e cosi si continua come fatto negli ultimi 10 anni ?…’quindi anche quest’anno ci fermiamo a meta’ dell’opera ?
      troppo ottimismo fino ad ora, aspettiamo a dare giudizi, ad oggi non siamo tanto meglio dell’anno scorso quello che serve davvero deve ancora arrivare, come sempre.

  3. Non sono d’accordo, Torreira sarà meglio ma visto che a quanto pare è fuori portata meglio Pulgar di Badelj per dire….e anche di Biglia ovviamente
    Poi sui giocatori ognuno ha le sue idee, però tranciare giudizi e definirlo mediocre mi pare eccessivo

  4. Quindi secondo te la fiorentina che l’ha nelle mani perché cerca un regista..!!??
    Evidentemente non lo ritengono all’altezza per giocare titolare per un club che ha ambizioni superiori a una semplice salvezza.

    • Ovvio.Mica son fessi a Firenze.
      Pulgar lo abbiamo visto.Giocatore MEDIOCRE,certamente meglio di Badelj e Biglia(quest’ultimo solo causa età e acciacchi).
      Se dobbiamo anelare un giocatore come Pulgar significa che nn abbiamo la minima intenzione di migliorare

      • quindi se è meglio di biglia, che stanno trattando, vuol dire che forse sarebbe meglio o no? Pur non essendo un fenomeno, non credo che marcoc abbia bestemmiato.

  5. Sinceramente mi interessa poco delle motivazioni della Fiorentina (peraltro ho un paio di amici viola che dicono se lo vendono fanno una cazzata…), per me è un ottimo giocatore, e considerando che Torreira pare fuori portata mi sembra una buonissima alternativa, poi come ripeto ognuno ha le sue opinioni……qualcuno qui ritiene Zaza o Aina discreti giocatori e Bernguer un fenomeno…. 🙂

  6. @MarcoC, non ci fare caso, forse non se ne rendono conto, sembra che a qualcuno piaccia giocare al papà e alla mamma, sculacciando qua è là, lo so rompono lo strakaxxo, ma basta non farci caso, poi si lamentano se uno scrive un vaffa….

  7. Mi sembra esista libertà di opinione o sbaglio?
    Si può definire Pulgar un giocatore mediocre(basta vedere anche che mercato ha)o è proibito?
    Può un utente non avere le stesse opinioni di un’altra persona senza essere x questo etichettato come professore o altro? O si tratta di lesa maestà.
    Che poi,personalmente,se qualche cosa mi crea fastidio,evito il contatto…..

  8. Che poi di Pulgar onestamente me ne fotto…..l’ho citato perchè secondo me non è male, ma ecco subito i tecnici sentenziare che è mediocre e che a Firenze son mica fessi se vogliono cambiarlo…..quindi ovviamente il fesso sono io…
    Ah no però meglio non dire ste cose se no salta su l’altro che mi sgrida perchè mi offendo 🙂

      • No grazie, di lezioncine ne ho già abbastanza….
        Qui dentro molti s sentono investiti di chissà quali ruoli….un pò di umiltà ogni tanto non guasterebbe

        • Non è questione di umiltà, tu pensi bene di un giocatore, altri dicono che è scarso:trattasi di opinioni,. Non è che uno è un Solone o un sapientone se su un giocatore ha un’idea opposta alla tua, tutto qua…

          • Dipende da come uno lo dice, non mi pare ci voglia molto a capirlo: se uno dice “secondo me è scarso” è un conto, se uno scrive “E’ MEDIOCRE” bello grosso in stampatello, come una sentenza che non ammette repliche e “sono mica fessi a Firenze a tenerlo” è un pochino diverso…
            Le opinioni non le contesto mai, piuttosto replico con la mia, mi dà fastidio chi pensa di avere la verità in tasca e pensa di dare lezioni agli altri, tutto qui
            E ora chiudiamo per cortesia questa ridicola polemica, grazie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui