La Nazione sul mercato della Fiorentina: “Pezzella via? Arriva Izzo”

50
2238
Andrea Belotti e Armando Izzo
Andrea Belotti e Armando Izzo

Sharing is caring!

“Pezzella via? Arriva Izzo”. Questo il titolo di apertura della prima pagina della sezione sportiva de La Nazione questa mattina sulla Fiorentina. Settimana decisiva per il mercato: manovre in difesa con i granata a cui piace Igor. La pista Bonifazi sempre calda. L’assenza – si legge – del capitano all’esordio in campionato può essere un segnale: in ogni caso è pronto Izzo a sostituirlo.

(tuttomercatoweb.com)

50 Commenti

  1. Sarebbe comunque un bel giocatore, di esperienza (sopratutto internazionale) e personalità che ci serve come il pane, batté anche le punizioni, unica pecca magari un po’ anziano.

  2. Ma per carità, tifoso del 99, un pacco colossale, al Genoa è stato penoso, lo si ricorda per solo per un gol su punizione su gentile regalo del portiere, in più viaggia per i 34. Cmq data l’obbrobrio di Società che abbiamo mi aspetto anche questa ennesima nefandezza.

    • Mi piacerebbe sapere da te un giocatore che gradiresti considerando la mediocrità della società e le scarse risorse finanziarie….Ti prego se vuoi naturalmente dimmi un difensore un regista un trequartista e un attaccante che prenderesti senza storcere la bocca

      • il nostro lavoro non è cercare giocatori, detto questo possiamo esprimere opinioni
        sul regista, rispetto a quelli accostati al Toro, Torreira sarebbe un grande acquisto, Vera potrebbe essere una bella scoperta, mentre profili come Biglia o Schone sono proposte grottesche. Ma fammi capire, a te vanno bene tutti? Schone lo abbiamo visto giocare lo scorso anno, e Biglia lo abbiamo visto non giocare
        Ma per quale motivo dovremmo prendere uno scarto del Genoa, un tempo bel giocatore, ma che ora è sul viale del tramonto?

  3. Transfermarkt lista svincolati su guugol
    Choupo-moting, sturridge, ben harfa
    Gotze no che avrà 4 di stipendio netti.
    Gli altri sono da 2 netti, con decreto crescita sono 2.2 lordi
    Sono tutti svincolati.

  4. Choupo Mouting che ha giocato nell’ultima finale di Champions League è un giocatore che il Torino può prendere secondo te?. Goetze che ha dichiarato ufficialmente che va solo in squadre che vanno in Champions viene al Toro? Tutte e due prendono ben oltre i nostri ingaggi. Credo che per fare il direttore sportivo google o transfermarkt non siano il modo migliore…Detto questo sono d’accordo che il mondo è pieno di ottimi giocatori magari anche sconosciuti e a prezzi contenuti e un buon dirigente dovrebbe fare questo anche se ormai il mercato lo fanno solo i procuratori che vengono ad offrire loro i giocatori ai club (come è il caso di Torreira che vuole tornare in Italia perchè ha la moglie di Genova)

  5. Ero rimasto allo shone di 2 anni fa l’anno scorso lo ammetto l’ho seguito poco, però sarà magari meglio di Rincon nel ruolo? Se non altro per le caratteristiche tecniche.
    Marjanovic ma hai presente il profilo dei giocatori che hai detto? a parte Ben Arfa che comunque è discontinuo come pochi gli altri ti pare possano essere interessati a venire al toro ? o in una qualsiasi squadra da metà classifica italiana?

  6. Solo una societa’ di ciaparat che vive alla giornata che cerca di spendere il meno possibile che cerca sempre di prendere per i fondelli la sua tifoseria puo’ far finta di avere come prima scelta un giocatore come Torrerira e come alternativa Schone , due profili completamente diversi , uno giovane che puo’ dare ancora di piu’ e uno che ha gia’ dato tutto , uno che oltre ad impostare sa fare anche interdizione ad uno che sa solo impostare che se prova a fare interdizione si stira. Uno che vale 25mil e l’altro 1,5ml 🙂
    Tutto questo teatrino di Torreira per quei boccaloni che ancora danno corda al ciaparat supremo

  7. Io vi farei rileggere i commenti di un anno fa quando il Genoa prese Schone, primo tra tutti il commento di Toro71. Ma d’altronde tra noi è tornato un tuttologo, di cui tutti già hanno dimenticato le immani minchiate sparate per un anno, che tra le altre cose è un DS internazionale molto molto meglio di Vagnati.
    Prima che ti scaldi, Marianella, se le tue perle di idiozia sono di nuovo su queste pagine, lo devi a chi, incluso il sottoscritto, ha sgamato colui che ti cancellava i commenti, non solo i tuoi, ma certamente anche TUTTO quello che scrivevi tu.

    • Corti, ovviamente il tuttologo, ecc, non è riferito a me, vero?
      Per quanto riguarda Schone, so che l’anno scorso veniva dall’Ajax dei miracoli, adesso, con 33 anni e dopo quanto non fatto vedere a Genoa, si può dire che è un Biglia 2 o no?

      • no io
        mai stato tuttologo, ma su cairo ci ho preso. Poi certo forse (forse) non finisce al gabbio ma in rovina si. E il cambio al toro ci sarà, a breve o tra 7-8 mesi.

    • Corti non penso dica idiozie marjanovic, c’è del fondamento e il botta risposta con Pietro l’ho trovato mto interessante. Parliamo di schone, Maran l’ha fatto fuori appena arrivato e gli ha preferito badelj. Non ho nulla contro di lui,ma siam alle solite,chi cojo, cojo senza idea,more solito. Moretti non ne aveva 34,dai. Se sai che quello è il punto più importante proponi 3,4 soggetti,ma qui è la solita navigazione nebbiosissima. Per me può giocare,da fermo,se tutta la squadra corre,fa movimenti e lui smista. Comunque, calmi e aspettiamo il 5 ottobre,temo vana speranza

    • E’ ovvio che Torreira, con 10 anni in meno, ma anche con costi ben diversi (sarebbe l’acquisto più oneroso di sempre) è decisamente più appetibile. Però è anche vero che in cabina di regia Schone lo vedo molto meglio di Rincon, che potrebbe giocargli a fianco, magari se Dio vuole eliminando dal campo quel peso inutile di zaza.
      Non gli manca certo né la tecnica, né l’esperienza, e a differenza di Biglia è integro fisicamente, l’anno scorso ha giocato 32 partite in campionato.

  8. Ma infatti io chiedevo nomi alternativi a quelli che si fanno proprio per confrontarmi con voi. Secondo me Schone non è un Biglia 2 perchè fisicamente è più integro e perchè in una squadra che proverà ad essere organizzata potrebbe trovarsi meglio rispetto al Genoa dello scorso anno. Anche Moretti era uno scarto del Genoa quindi non mi esalterebbe ma nemmeno mi strapperei i capelli se arrivasse…Piuttosto davanti ho letto che il Genoa sta pensando a Caicedo della Lazio. Ecco secondo me con Belotti farebbe una coppia niente male

    • Ecco Ramirez per la trequarti può avere un senso.
      Schone come regista no.
      Io punterei piuttosto come ho scritto su due giovani dall’alto potenziale se proprio non si arriva a Torreira, ovvero Vera e Marchwinski
      Per l’attacco ho sentito parlare di Brian Rodriguez ma di lui non so nulla, non so se qualcuno di voi ha più info.
      Caicedo? Si concordo non sarebbe male al fianco del Gallo.

      • Di Brian Rodriguez non sai nulla, invece Vera e Marchwinski quante volte li hai visti giocare? Suvvia DJ, quanti giovani promettentissimi strappati alle Big sono venuti qui a fare il pianto greco? Eppure ne parlavano tutti così bene….

          • Lyanco? Strappato ai gobbi che ancora danno le testate agli spigoli, nazionale prima serbo, poi brasiliano U21 e U23. Ricordo ancora i giornalisti alla DS -preso un fenomeno! il vero crack del futuro –
            Ora chiedi 12 milioni, non te li dà nessuno, a 24 anni.

  9. Schone non mi entusiasma ha ormai 34 anni e al Genoa ricordo non ha fatto miracoli. Dover passare da Torreira a Schone è come passare da Messi a Amauri….per favore
    Se non si arruva a Torreira non si va a spendere meno per uno di 10 anni più vecchio e di 10 volte più scarso ma si punta su uno più giovane. Quindi ben venga Fausto Vera se proprio Torreira costa troppo, e si spendano i milioni risparmiati su Marchwinski e su Andersen con l’aiuto di qualche cessione.
    Allora sì avrebbe senso, ti porti in casa non uno ma tre giovani dall’ottimo potenziale e si spera dall’ottimo avvenire
    Andersen poi è già collaudato, Marchwinski è polacco quindi è una garanzia già solo per questo e Vera è argentino quaindi ha la qualità nel DNA. Poi se uno dei tre lo fallisci o non si ambienta almeno lo hai provato e nessuno ti contesta per questo.
    Non ho mai contestato il fatto che avessero portato qui Boyè dall’Argentina o avessero portato Gaston Silva o provato con Sanchez Mino. A volte ci va fortuna oltre che fiuto.
    Certo che vedere un Atalanta o un Udinese azzeccare quasi sempre gli acquisti di gente giovane o semisconosciuta, spendendo poco e ricavando tanto fa pensare
    Fa pensare che gli osservatori non sono optional, e non so se Cairo lo ha capito questo
    Temo di no….
    Speriamo che Vagnati abbia lui una sua rete di osservatori in giro ….

  10. Mettiamo che Torreira viene da noi e fa un gran campionato. L’anno prossimo se ne va, e lo sapete bene.
    Tanto vale tenersi per un anno uno come Schone, il quale mi dà un po’ più di garanzie di inserimento rispetto a un ragazzo che in tutto ha giocato 16 partite in Argentina, quello si una scommessa assoluta.

  11. Posso chiedere chi tra voi ha letto il bilancio 2019 dell’Effeci?
    No perché se pensate che i giocatori di valore possano essere acquistati per imposizione delle mani ok, ma se pensate che possano per caso servire dei grani mi dite dove azzo lì va a prendere questa società che non riesce a vendere nessuno, ma dico nessuno? Oppure pensate che li mettera’ direttamente cairetto?
    PS Stuppiello hai delle idee?

    • oltretutto non chiudiamo bilancio a dicembre quindi è forse pure peggio di chi chiude a giugno21 e probabilmente può programmare meglio.
      Prevedibile un -15% di entrate che su 83M farebbe 72 e col monte ingaggi in esplosione visto che sto ds non è in grado neanche di piazzare in c gli ex primavera e gli altri scarti con rosa da 33 giocatori.
      Secondo me torreira non arriva manco se piazza izzo a 17,lyanco a 13, e iago a 5 al benevento.
      Al massimo arriva esposito in pietoso prestito.
      Ricordatevi che se LUI può vendere (secondo me no) i soldi che risultano nelp atrimonio netto gli vanno aggiunti al fatturato nella valutazione del club: Esempio 73 fatt+ 40 patrim.netto=113 milioni che finiscono nel suo conto privato a dubai o lussemburgo.
      Se non potrà vendere in quanto nessuno si fiderà a comprare il toro x richiesta bx (stessa cosa di allianz col palazzo via solferino) allora è un pò diverso ma neanche poi tanto perchè liquidità gli servirebbe x pagare stipendi di chi rimane in rosa.

  12. Corti e Rob, la considerazione finale, al di là delle divergenze (secondo me Schone è un giocatore che ha dato il suo meglio, il paragone con Moretti non sta in piedi, altro ruolo, e poi Emiliano era passato da terzino a centrale nella difesa a tre…), è che visto che Torreira sembra molto complicato, servirebbe un profilo almeno vicino a quello spessore, cosa che Schone non può essere… e poi scusate, sapendo che hai difficoltà nel mercato perché prendere un allenatore che gioca con un modulo antitetico ai precedenti e che obbliga quindi a cambiare mezza squadra?
    nel dettaglio:
    1) terzini diversi, perché servono più difensori e meno fluidificanti
    2) regista
    3) trequartista
    4) seconda punta
    5) mezzali di corsa
    6) centrali adatti alla difesa a 4

    • Sono talmente d’accordo con te che non riesco a capire come sia possibile che un presidente che è nelle condizioni finanziarie che sono state dette, e che quindi non può spendere nulla, va a prendere l’allenatore che più di tutti lo costringe a modificare la squadra. Sarebbe stato facile tenere Longo e puntare su uno come Maran che si sarebbe accontentato di un paio di innesti. Quindi o è totalmente idiota….ma visto che di mezzo ci sono i soldi non direi…o ci sono dei passaggi che sinceramente mi sfuggono

  13. Rispondo io:
    Di difesa a 3, che poi era a 5, spesso a 8, non se ne poteva più. B-A-S-T-Aaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
    Cambiare mezza squadra sarebbe la priorità assoluta dopo lo scempio dell’ultimo anno.
    Come si può leggere nel link da me postato più sopra, le difficoltà di mercato sono oggettive e valgono per tutti. Io credo che all’ultimo momento utile ci si arrangerà alla bell’e meglio, noi come molti altri, ma ben vengano nuove soluzioni tattiche rispetto all’autotreno sulla trequarti nostra, schierato prima da Mazzarri, poi ancora peggio da Longo.
    Giampaolo ha cominciato male (anche qui non si vuole tener conto di problematiche oggettive) ma di certo il gioco che ha sempre proposto è molto più propositivo dei suoi predecessori, se gli danno i giocatori naturalmente.

  14. Dei sei punti da te segnati, gli hanno già preso 3 terzini e una mezzala (+ Segre) adatti alla bisogna, poi ora i seimila centrali difensivi che abbiamo non sono adatti alla difesa a 4? Mah!
    Rimangono regista, trequartista e seconda punta al posto del pelato. Certo, non da poco, ma probabilmente con seconde e terze scelte ci si arriverà.
    Infine Torreira, ammetto di averci quasi creduto, ma oggettivamente non è acquisto alla nostra portata, cartellino costo record, ingaggio costo record, pretendenti rivali di altra categoria, se arrivasse sarebbe da monumento a Vagnati.

      • Premesso che senza un piano B sarebbe quanto meno imprudente, ma puntare su un profilo del genere (su richiesta del Mister) potrebbe comunque essere interpretata come ambizione a un salto di qualità. Che la cosa probabilmente fallisca è un altro discorso, ma il duo Vagnati-Giampaolo (al di là delle dichiarazioni) almeno ci ha provato, forse ci sta ancora provando. Vediamo come finisce, Torreira o chi per lui, prima di emettere le sentenze a voi tanto care.

  15. Corti scusa ma a questo punto piuttosto che spendere 10 milioni per Vera che è una scommessa ne spendo la metà per Petriccione che almeno so cosa può darmi …ma vi dico un altro nome Fernando ex Samp ora in Russia oppure Danilo e snaiderlien del Nizza (giocatori validi che porti a casa per meno di 10 milioni ) e il resto lo butto sul trequartista Ramirez o Marchvisky tanto a quanto ho capito costano uguale dando la precedenza al polacco perché ci sta provarci (inoltre di ingaggio credo spenderesti di meno) e da transfermarket vedo essere in grado di fare anche la mezzala e il mediano.
    Poi se partono come spero Izzo e Lyanco (a questo punto punterei a farci 20 M in 2) prendi Andersen e sei a posto.
    Sinceramente anch’io per Ferrari più di 7/8 non li avrei mai offerti.

  16. Si ma devi pagargli vitto e alloggio + buonuscita da concordare se no nessun se lo fila.
    Ovviamente solo diritto e nn obbligo di riscatto al raggiungimento delle 20 minchiate scritte sul forum

  17. mi sa che tra Giampy Vagnati e cairo non ne facciano uno furbo. Queste operazioni possono permettersele squadre gia’ complete disposte ad aspettare la crescita dei giocatori…noi abbiamo bisogno di uomini che che non siano scommesse e pronti a giocare domani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui