Super Gallo Belotti. Tutto il resto è come da pronostico, una sciagura senza senso.

Io continuo a non essere deluso. Quest’anno davvero non mi aspettavo nulla, era evidente che Cairo stavolta avesse esagerato con le cazzate in libertà. Perché lo sapete che Cairo non ne capisce una mazza di calcio. Dopo un anno orribile, lui ha confermato gli stessi uomini, più o meno. E ha preso Giampaolo, uno a cui vanno dati giocatori e tempo. Inevitabile dopo il solito mercato di braccino che finisse così. Giampaolo si sta arrampicando sugli specchi, la formazione di oggi aveva poco senso. Ma vorrei fare notare che: Belotti, Sirigu, Vojvoda, Rincon, Gojak, Buongiorno, Singo, Rodriguez, Lukic erano via con le nazionali. Lyanco si allena da poco, e fa pena, Meite non lo migliorerebbe nemmeno Leo Junior. Fa tutto male, troppo lento. Quando Nandez gli ha strappato palla a metà campo dai piedi e ha fatto ripartire i sardi, abbiamo capito tutto. Bonazzoli non può cambiare la solfa, Gojak vedremo. Ma la verità è che nel calcio nulla si inventa. Tutto fatto male. Ora sbaglia anche Sirigu, che aveva già sbagliato nel primo tempo con una presa mancata. Il Toro nell’ultimo giorno di mercato ha tentato di cambiarlo con Sepe, ora tutto è più chiaro. E il Toro ci ha provato all’ultimo giorno di mercato, detto tutto. Sirigu è un ragazzo serio si riprenderà. Non si carichi il Toro sulle spalle, pensi a parare. Ora io non so se cacciando Giampaolo cambierebbe qualcosa. Magari più concretezza, con un Nicola per esempio. Ma se su una palla lemme lemme in area, Lyanco sviene, N’Koulou, da fucilare, si addormenta, e Simeone segna, io dico che in panchina ci può andare Guardiola ma non cambia niente. O vogliamo parlare del gol sbagliato da Verdi dal dischetto del rigore tutto solo? Difesa a 3, difesa a 4, Bremer, Lyanco, Izzo, N’Koulou che si scambiano il posto continuamente e non cambia niente. Nessun centrocampista che sappia interdire, la migliore chiusura l’ha fatta Belotti a metà campo. Ma Rincon cos’è? Meite cosa deve fare? Oggi travolti anche Rodriguez e Linetty, figli di Giampaolo. Il Mister su Sky ha detto che per prendere un regista mancavano i soldi. Chiaro e netto. Era evidente che nulla avrebbe funzionato. Non c’era il tempo. Non c’erano i soldi per vendere poco comprando tutto quello che serviva. Se ci salveremo sarà all’ultima giornata. Joao Pedro costava 15 milioni, Verdi ne è costato 25. Ogni tanto bisogna ricordarlo. Un consiglio ai protagonisti:

1) Giampaolo, va bene tutto ma senza risultati durerà poco, semplicità senza snaturare le sue idee. Parli agli uomini, se ne trova, e non alle lavagne.

2) Cairo, silenzio. A meno che non ci siano acquirenti.

3) Sirigu, abbiamo capito.

4) la squadra tutta, almeno la dignità, abbiamo corso 20 minuti. Almeno quello.

5)Agli avvocati del Toro, denunciate Petrachi per aver fatto indossare la maglia del Toro a Meite. A Vagnati, quel Zappa, che ci ha fatto impazzire e arriva dalla B, perché noi no?

Il Gallo Belotti, grandissimo, già tra i grandi, meritava la tripletta.

Venerdì il Sassuolo che gioca bene e vola alto. Noi la vittima sacrificale. No Cairo questa non è la nostra storia.


💬 Commenti