Vertice tra Cairo, Vagnati e Giampaolo: ribadita la fiducia nell’allenatore.

60
2987
Urbano Cairo
Urbano Cairo

Sharing is caring!

Con il pareggio per 1-1 in casa contro il Bologna, il Torino resta al penultimo postoinsieme al Genoa con 7 punti, a +1 dal Crotone ultimo in classifica. La zona salvezza, occupata da Spezia e Fiorentina, è distante 4 punti. E mercoledì ci sarà la complicata trasferta di Napoli. Un quadro delicato, che ha portato a un vertice di 45 minuti negli spogliatoi dopo la partita contro il Bologna: confronto tra Giampaolo, il presidente Cairo e il direttore tecnico Vagnati. È stata ribadita la fiducia all’allenatore, la situazione si ritiene rimediabile. Secondo i vertici societari la squadra non è crollata, pur avendo grandi difficoltà mentali nella gestione del vantaggio, come ammesso anche da Verdi: “Abbiamo un po’ paura, dobbiamo acquistare più fiducia perché siamo giocatori di valore”. A Napoli la dirigenza si aspetta una sterzata come risultato, poi arriverà la sessione invernale di calciomercato, con la possibilità di portare rinforzi fondamentali. Sarà anche l’occasione di permettere a chi non si sente parte del progetto di trovare una soluzione in uscita.

Cairo: “Non succede niente”

“Era una partita da vincere, il peccato mortale è stato abbassarsi troppo dopo il vantaggio”: così Marco Giampaolo dopo il pareggio per 1-1 contro il Bologna. “Non siamo nelle condizioni di vincere due o tre gare consecutive – ha aggiunto l’allenatore granata – questa squadra non riesce a cambiare il trend negativo, che ormai va avanti dal girone di ritorno dell’anno scorso”. E sul futuro: “Dovreste chiedere al presidente, ma il club si è sempre comportato in maniera perfetta nei miei confronti“. Il presidente Cairo, all’uscita dallo stadio Olimpico Grande Torino, ha risposto così alle domande dei cronisti che chiedevano aggiornamenti su eventuali decisioni riguardo il club granata: “Buon Natale, che vi devo dire… Non succede niente, che deve succedere?“. Il Torino quindi va avanti con Giampaolo.

(fonte sport.sky.it)

60 Commenti

  1. Che banda di incompetenti e buffoni inutili……..devono pure fare “il vertice” per vomitare ste cazzate!
    Ma andate a cagare nelle ortiche va

  2. Ah beh, ha 8 milioni di motivi per non cacciare sto ciarlatano. Tanto il porco sa già che finiremo in b, almeno evita di rimetterci altri soldi.

  3. E come può succedere qualcosa? L’esonero di Giampaolo costa in tutto 10 milioni a Cairo. Quindi per Cairo non succede niente. Elementare. Cosa vi volevate aspettare? Adesso farà l’ennesima promessa di rimediare nel mercato di gennaio e poi anche a gennaio, come è solito, non succederà nulla. È un film già visto troppe volte, di cosa ci stupiamo? Ormai lo sappiamo che è così.

  4. Una volta si diceva che con la vecchiaia arriva la saggezza ma questo rincoglionisce sempre di più
    Sig Cairo confermi pure il maestro(di cosa poi???…)per poi quando abbiamo preso 4 pere dal Napoli dire che fino al 70mo avevamo giocato da squadra che poi bisogna ripartire da lì
    Solita solfa solite boiate di una persona che non sa più che pesci pigliare…..
    Con la sua grande incompetenza finiremo in b ma tanto a lei non gliene può importare di meno perché tanto la sua squadra del cuore vincerà il campionato,poi il prossimo anno non ci perderà minimamente perché ha già le risorse per non fallire(Belotti,Singo,Bremer e compagnia bella)
    Complimenti veramente lei è un genio a fare i soldi approfittando delle compagnie in difficoltà

  5. Ma davvero credete che sia una questione mentale o di allenatore?!
    Per una piccola percentuale può anche essere vero, ma ragazzi… non è questione di impegno, è che questi sono davvero scarsi, la maggior parte non giocherebbe nemmeno in B e quindi i pochi che si salvano finiscono anch’essi nel vortice.
    Il problema è CHI HA FATTO IL MERCATO NEGLI ULTIMI ANNI, in primis Petrachi (es. Meitè), poi Bava (es. Verdi, il più grave) ed ora Vagnati (es. Rogriguez), il tutto avallato da Cairo!

  6. Certo che verdi ha segnato già due goal questa stagione perciò il suo lha fatto, un giocatore più scarso di lui non lo trovi. E pure il Napoli l’aveva pagato anche caro ma dopo ha trovato il servo dei potenti per rimediare

  7. Giampaolo ha tra l´altro detto che lui ha bisogno di tempo per mettere insieme un pezzo dopo l´altro. ma anche che la societa´fara´le sue valutazioni. La squadra sembra stanca fisicamente, aldila´dei problemi mentali. un crollo a Napoli potrebbe far cedere Urbanetto che per ora salva Giampaolo. Difficile dire quanto un nuovo tecnico possa fare. Gennaio si avvicina e bisogna fare il mercato. Giocatori nuovi a centrocampo, almeno due, e magari un difensore, se Izzo o Nkoulou vengono ceduti. Di piu´non credo si possa fare. O si continua con Giampaolo o si sceglie un tecnico in grado di rivitalizzare la squadra. Io vedo solo Ventura in quel ruolo. Farebbe il suo 3-5-2 e avrebbe gli esterni adatti. Con un regista alla Vives potrebbe farcela a portare la savezza. Altrimenti la vedo troppo dura perche la squadra non ha certezze. Per questo alla prima difficolta´si scioglie. Ventura puo´ridare certezze.

  8. ma cosa volete che facciano…
    1) non ci sono soldi e cmq non vuole spendere
    2) nel caso farebbero solo altri errori…
    3) aspetterà di vendere qualcuno che non riuscirà a vendere, mercato difficile ecc ecc
    4) per far diventare questa squadra competitiva ci vorrebbero 5 acquisti…
    5) sappiamo che gli acquisti di gennaio sono spesso dei flop
    6) chi verrebbe ora all’effeci in questa situazione?

    quindi cambierà poco, al massimo tenterà di vendere qualcuno ricavando di + ora che non con la squadra in B

    E poi MAI che venga in mente, anche per sbaglio, all’attuale dirigenza di far entrare in società qualcuno che possa motivare, stimolare, non dico Pulici (che non credo, giustamente, potrebbe accettare), ma Pasquale Bruno… chi non si impegna a fine partita se la vede con lui
    così almeno smetterebbero di ridere o di farsi foto inopportune…

  9. Voglio fare gli auguri di Natale al nano mandrogno e agli altri 2 leccapiedi del vertice societario e spero che il 2021 sia per voi un anno di merda peggio del 2020 e vi auguro che tutto il male che fate al toro e il nervoso che ci state facendo mangiare a noi arrivi addosso come uno tsunami a voi e chi prega per voi
    AUGURI

  10. Stuppiello: buona prestazione con punti a Napoliù?Il Napoli ha rifilato 6 pappine al Genoa e 4 all’Atalanta e alla Roma . Ma ti sei accorto come siamo messi o no? E non mi riferisco a Giampaolo. mi riferisco all’assenza totale di qualità a centrocampo di qualità nelle alternative nell’assenza totale di qualsiasi peso politico con gli arbitri che ci prendono per il culo, anche oggi c’era un rigore su Belotti , con un allenatore che sta disperatamente cercando di trovare del sangue nelle rape che il mercato gli ha dato.
    Il tuo padrone ha deciso di farci andare in B non c’è altra spiegazione perchè se cosi non fosse, vorrebbe dire che è un totale incompetente , non so cosa è peggio
    Stuppiello se a una squadra che con il suo 352 ha rischiato la B lo scroso anno, tu aggiungi un tecnico che pratica il 4312 , senza dargli lo straccio di un giocatore di quelli che lui chiede a parte Linetty, mi spieghi dove vuoi andare? Te lo dico io In B
    Quest’anno, e io sono il famoso ottimista sognatore del forum, si va in B dritto filato, ho solo dubbi se da penultimo o ultimo o terz’ultimo.
    Con le grandi giochiamo benino ma non teniamo , non ci rispettano mai, e abbiamo cali ci concentrazione calmorosi. Con le piccole fatichiamo a segnare , cone le pari livello invece rischiamo pure sconfitte e se va bene paraggiamo
    Abbiamo vinto una sola kazzo di partita e ne abbiamo perse ….ho perso il conto…ne abbiamp perse 8 mi pare ? Fiorentina Atalanta Cagliari Lazio Inter Juve Udinese Roma….ne abbiamo pareggiate mi pare 4 …Sassuolo Crotone Sampdoria Bologna. Una partita vinta su tredici record negativo storico.
    31 gol subiti. Spogliaotio spaccato. Giocatori scontenti. Gente che vuole andare via. Gente che è sbalestrata , giocatori che si chiedono chi glil’ha fatto fare di venire in questa armata brancaleone. Persino i nuovi …specie Vojvoda mi sembra spaesato, incredulo.
    Dove kazzo vuoi andarecone questo macello creato dal tuo padrone ????
    Per favore, Cairo vendi il Toro, per pietà , abbi pietà di noi tifosi, vendilo a qualcuno che abbia un pò di soldi e idee. E un po di amore per il Toro…se esiste

  11. Mi spieghi Stuppiello quando hai visto in 15 anni Cairo fare mercato, a gennaio parlo di un mercato serio, atto a rinforzare la squadra non solo a fare cessioni di esuberi.
    C’è stato un anno in cui arrivò Immobile a Gennaio, cavallo di ritorno, ma nel frattempo abbiam fatto fuori Quagliarella. Ci abbiamo guadagnato in questo cambio? Si poteva trattenere Immobile invece niente , troppi 10 milioni per un capocannoniere.
    Ti rendi conto che per assurdo e senza spendere molto, avremmo potuto avere per qualche anno il trio Immobile Belotti Quagliarella ? O se Quaglia doveva per forza essere ceduto per ragioni ambientali prendere Immobile per tenerlo. E l’anno successivo prendere Liaic e Iago per un attacco atomico.
    No tutto questo non adnava bene
    Adesso Liaic e Iago non ci sono più e Belotti di deve dannare l’anima e andare lui a crearsi le occasioni. Inoltre il resgita deve farlo Rincon che regista non è e il trequartista Lukic che trequartista non è…ecceccecc
    Dove kazzo vogliamo andare
    In B è ovvio
    Cairo vendi

  12. @Biziog ; tutto vero parlano i fatti. In 15 anni a Gennaio acquisti quasi zero e negli ultimi anni anzi solo cessioni. Per quanto riguarda gente granata per tornare a insegnare il nostro DNA ne abbiamo avuta ma è stata cacciata. Esempio Giacomo Ferri. Esempio Caludio Sala . Esempio Fabbrini. Anche Milanetto capo osservatori andato. Non erano nomi altisonanti in campo gli ultimi due ma gente dal cuore e dalla fede granata
    E Longo? Asta? questi erano cuori granata .
    E non mi vengono in mente altri nomi …Moretti team manager. Che libertà di azione gli è stata data e che ruolo svolge? Tiene solo i tabelloni o davvero ha peso nello spiogliatoio e nella società? Possibile che per restare con Cairo bisogna ridursi ad accettare tutto e stare zitti e muti …vedi Comi?
    Sono nauseato…e poi ci stupiamo che qualche giocatore vuole andare via, qualcun altro si impunta, altri hanno la testa altrove, nello spogliatoio litigano, e poi fanno cagate come Segre con la maglia di Dybala o anni fa li vedi che si abbracciano dopo derby persi…o vedi dei sorrisi dopo sconiftte …

    • DJ, infatti con Giacomo le cose andavano meglio, Moretti non ha evidentemente spazio, non ha esperienza da dirigente. Con altri profili la situazione potrebbe cambiare, ma non li prenderanno mai appunto perché non vogliono intromissioni. Come ha osservato non mi ricordo + chi, i giocatori di calcio sono ragazzi, ragazzi che guadagnano cifre astronomiche, non può esserci solo l’allenatore a tenere la barra dritta, e in + Giampaolo è sicuramente uno morbido.
      Anche Longo secondo me è stato cacciato perché poco funzionale ai loro metodi…

  13. Senti, intanto non devi permetterti di stabilire chi sia tifoso e chi no, visto che, per tua stessa ammissione, hai dichiarato di non essere tifoso del TORO. Poi ci tieni informati su cosa? Tu fai considerazioni, NON dai notizie, daccene qualcuna: quali profili volete comprare?
    Poi non è vero che chi vuole andare via lo accontentate, NK non è stato accontentato, così come Sirigu, e i risultati li vediamo tutti, due grandi giocatori che giocano svogliati.
    Noti poi una difficoltà cronica nell’inserimento dei giocatori negli ultimi mesi, bravo che te ne sei accorto, era difficile vederlo… ma ti sei chiesto perché? Sarà colpa dei tifosi (che non ci sono più…) o non sarà forse colpa della società, cioè colpa vostra? Rispondi nel merito dandoci notizie
    ultima osservazione su Soriano: con noi in 19 partite ne ha giocate 6 da titolare, 5 con scampoli e 8 in panca (mai infortunato), a Bologna gioca SEMPRE titolare e nella posizione a lui congeniale. Se non giochi è difficile segnare… E ci sarebbe utile in questo momento un giocatore con le sue qualità. Bravi, siete stati davvero bravi e lungimiranti
    aspetto risposte, visto che sei qui per informare i tifosi

  14. non sentivamo la mancanza, e se lei decidesse di non scrivere piu’ fara’ cosa gradita a tutti i tifosi veri come li chiama lei.
    F.V.C.G. & CAIRO VATTENE

  15. Si sta parlando di Montella, quando in realta’ bisogna sperare solo che il nano malefico sparisca dalla circolazione
    F.V.C.G. & CAIRO VATTENE

    • ecco, Montella darebbe almeno una sicurezza: serie B
      se si vuole avere un barlume di speranza l’unico potrebbe essere Nicola, ma meglio anche Semplici, almeno loro giocano col 3.5.2 che comunque è l’unico modulo che possa fare questa squadra…

  16. Mazzarri non torna, non è mica scemo, se finiamo in serie B per lui è tutto grasso che cola…potrà dire, “…e io che con la stessa squadra ci sono finito in Europa…”
    Il punto è che il Maestro andava esonerato dopo la gara con la Doria, se non riesci a vincere neanche quelle tanto vale, o al massimo dopo l’ Udinese… dopo Napoli i giocatori avranno una settimana di vacanza (come da contratto nazionale), si ritroveranno quando? L’ 1, giocheremo in trasferta, se và bene due allenamenti con il nuovo allenatore.

  17. Ma che giudizio vogliamo dare sull’organico? Basta guardare la classifica per capire che questa squadra fa cagare e non si salverà mai, suvvia. Vi riempivate la bocca con rodriguez gojak bonazzoli e compagnia, ma la realtà è che sono mezzi giocatori mediocri, buoni per la b. Cioè il territorio dell’Effecì il prossimo anno.

  18. Il punto secondo me è uno solo: a gennaio c’è la volontà e capacità di prendere i giocatori per sto allenatore? Si? Ok GP si conferma…… ,non si riesce? …ciao grazie e si prende Nicola..punto. Abbiamo già perso troppo tempo , basta con questa mediocrità

  19. 65 milioni…..certo per lui ne vale 300, però il fatto che un’offerta sia stata ufficialmente presentata è importante, un piccolo, minimo passo avanti ma meglio che niente

  20. il nano malefico se retrocende si prende 25 milioni di paracadute dalla lega in piu’ si vendera’ i pochi pezzi pregiati e tirera’ su almeno un centinaio di milioni, non credo che venda
    F.V.C.G. & CAIRO VATTENE

  21. Io per la valutazione del toro mi baso sulla Fiorentina, loro dopo una anno in cui hanno rischiato la B (biscottone all’ultima col Genova) sono stati venduti a più o meno 80 (con chiesa).
    Anche loro sono tuttora senza stadio di proprietà (e quello che sta passando Commisso per averlo fa capire perché il calcio in Italia è destinato a rimanere di 2 ordine…ma questa è un altra storia), centro centro sportivo “moderno” ecc. Ma almeno una sede di proprietà i DV l’avevano.
    Quindi credo che il Toro ora valga più o meno la cifra di quella Fiorentina quindi tra i 70 e i 90 M di più sarebbe oggettivamente un furto.

  22. Dall’ addio di Ventura ,il Toro ha ricominciato a navigare a vista , tant’è che anche petrachi lo ha seguito a ruota.il modus operandi caro stupiello è indifendibile ,una società come il Toro non può e non deve essere gestita in questa maniera .Ve lo diciamo noi tifosi, qualcuno ora anche in TV e anche qualche giornale (non Gazzetta ovviamente). Eppure continuate imperterriti ad andare contro facendo esattamente l’opposto….non è possibile!!!!stiamo sprofondando ma gli unici tranquilli siete “voi” .A cosa puntate? Una rivolta popolare? Eseguite ordini?se vuoi continuare a scrivere su questo forum e avere una microcredibilita,sono queste le domande a cui dovete avere il dovere di rispondere.stando rintanati in maniera omertosa continuerete ad alimentare tutto quello che stai leggendo qui e in tutti gli altri siti .dovete uscire allo scoperto ora basta!!!

  23. Io non credo che siano tutti mercenari nello spogliatoio,Sirigu ,Izzo,Nkolou,erano tutti nostro idoli.stanno forzando in maniera scorretta la società e anche io sono incazzatissimo,ma chiediamoci perché questo succede solo al Toro.la risposta caro stupiello noi la sappiamo …..e anche voi

      • In ogni caso, secondo gli organi di stampa del tempo la cessione della Fiorentina avvenne in una forbice tra i 165 ed i 180 milioni di €.

        • Questo perché Commiso si è preso anche i debiti dei DV. Ricordo che su Sky fecero vedere la notizia è c’era scritto 70 (infatti mi sorpresi parecchio). Poi magari sbaglio eh…
          Detto questo il Parma è stato venduto per 60 Ora mettendo da parte il tifo e escludendo la storia (con la quale gli imprenditori ci si puliscono il c..) cos’ha il Parma più di noi ?

  24. Voi non dovete capire,dovete andarvene e basta. I tifosi non ne possono più di questa sciagurata e infima gestione! E appena si potrà tornare allo stadio lo capirete!

  25. E che intenzioni ha cairo? di portarci in serie c e fare il derby con l’alessandria? ma di salute lui sta bene? eppure con tutte le maledizioni che gli arrivano, nessuna gli attacca?

  26. 55 come offerta per avviare una due diligence, in quanto afferma Benedetto loro non hanno nessun parametro su cui basare una valutazione: però almeno i bilanci sono pubblici quindi due conti sul netto della campagna acquisti e perdite Covid ( biglietti, abbonamenti, sponsor) potevano farli; pertanto effettivamente con 55 sul piatto Cairo non ti invita neanche a sederti a tavola a meno che non ne abbia bisogno con urgenza.

  27. Questi sono i veri argomenti su cui tutti dovrebbero essere interessati, al di là della chiacchiera su questa o quella partita, su nuovo allenatore si o no… questo solo conterà per il ns futuro, lo credo anche io. La cordata avrà scarsa probabilità di successo? Possibile, ma meglio questo e questi del nulla cosmico, di una lenta agonia…. forza Enea, comunque vada.

  28. Scusate una curiosità: ma tutti questi dati ,numeri, valutazioni e bilanci vari dov’e’ che si possono trovare? Scusate sono solo un tifoso banalissimo e ignorante…..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui