Sirigu verso la Roma?

28
1627
Salvatore Sirigu
Salvatore Sirigu

Sharing is caring!

Calciomercato Roma: se dovesse uscire Pau Lopez i giallorossi punterebbero tutto su Salvatore Sirigu.

Primi campanelli d’allarme in casa Roma. Come riporta La Gazzetta dello Sport i Friedkin sono delusi dagli ultimi risultati ottenuti e starebbero pensando a come fare per rinforzare la squadra in vista di gennaio.

Pau López
Pau López, portiere della Roma

Pau Lopez e Mirante – per motivi diversi – non convincono. Se a gennaio arrivassero richieste per lo spagnolo, si potrebbe considerare un arrivo, ad esempio Sirigu (scambio di prestiti con Lopez?), altrimenti in estate si proverà a cercare uno fra Gollini e Silvestri. (calcionews24.com)

28 Commenti

  1. Bene.
    Molto meglio un altro, magari meno forte, ma che dia tutto per la maglia granata.
    Sirigu in 14 partite non ha fatto una parata!
    A me viene da pensare, e molto…

  2. GPV e petrachi erano stati bravi a costruire un meccanismo che funzionava. Le tratti e “importanti” le po artava avanti Cairo (che vuole fare il Re del villaggio) ma erano tutte su suggerimento di Ventura che trovava o chiedeva i giocatori che voleva e gli servivano in funzione del suo modulo e della sua filosofia. Aggiungiamoci anche che per i giovani aveva un certo fiuto.
    Petrachi invece non potendo creare una rete di osservatori (perché bisognava risparmiare) fu particolarmente bravo a costruirne una di procuratori “amici” che negli anni hanno portato (o meglio dire proposto) NK, Hart, Sirigu, Singo ecc.
    Smembrato il duo delle plusvalenze il giocattolo si è rotto, ritornando quello del pre Ventura (e li stiamo tornado).

  3. Decidera’ quello che ha sempre fatto, cioe’ il nulla!
    E prendera’ due rotti, plurioperati e prestati per non sganciare un euro.
    Dimentichiamoci di acquisti veri; lui ha una parola sola, e’ il meglio in assoluto, e’ il piu’ intelligente di tutti e non sbaglia mai….
    Non a caso ha ridotto una societa’ di calcio, che era un vanto, ad una comparsa bistrattata e dominata da tutti.

  4. Temo che il nano malefico faccia la solita campagna aquisti , mandando via qualcuno e non prendendo nessuno.
    F.V.C.G. & CAIRO VATTENE

  5. Comunque avevamo due giocatori di livello assoluto e uno dei due Sirigu, sono riusciti a farlo fuori…
    e in questo caso la responsabilità è in gran parte della società…

  6. @biziog sarà responsabile anche e soprattutto la società, e tu sai quanto io odi come tutti questa dirigenza, ciò non toglie però che Sirigu si è comportato in modo indecente, stupido e irrispettoso verso i tifosi. Per quanto mi riguarda enorme delusione dal punto di vista umano, e a questo punto sono contento che se ne vada: un portiere al suo livello si può trovare tranquillamente

  7. E aggiungo che l’unico giocatore di altissimo livello, anche dal punto di vista umano, si chiama Andrea Belotti, al quale il sig. Sirigu non è degno nemmeno di pulire le scarpe

  8. Ha detto che non voleva più giocare in questa squadra di merda no? Allora se ne vada. A parte che ha offeso la maglia granata e chi l’ha indossata sono gli invincibili. Pagherà per questo. Vada pure alla Roma. la sua carriera tanto è finita

  9. Il Gallo è unico ed irripetibile.
    Potrà pure giocare il resto della sua carriera da qualche altra parte, ma resterà sempre simbolo indelebile di questa maglia. Nel vuoto cosmico attuale, anche di valori, la sua figura giganteggia ancora di più.
    Grazie per sempre, Gallo.
    Per sempre, te lo posso garantire.

  10. Sirigu ha fatto il suo tempo a Torino, e la sta finendo pure male.
    Per 2 anni è stato, con Belotti, l’unico che ha tirato avanti la baracca, sempre. Un fenomeno.
    Era meglio se fosse andato al Parma, avrebbe lasciato un ricordo cristallino.

    Quanto a Vanja, a me è sempre stato simpatico. Non avesse preso quel pallone in mezzo alle gambe, avrebbe fatto pure un’ottima partita. Certo è scomposto a volte, ampiamente migliorabile, però io lo vedo un tipo da Toro, uno di quelli che non passa inosservato. Boh…
    Almeno ci mette tutto, cosa che Sirigu non fa più dalla seconda di campionato.

  11. Ma certo, ormai è fuori, e se ne va proprio nel modo peggiore: è riuscito a buttare nel cesso tutto il credito che aveva conquistato con i tifosi del Toro, probabilmente, anzi sicuramente, di questo però non gli frega assolutamente nulla
    E devo dire che anche a me non fregherebbe nulla, se non che la sua presenza in campo (si fa per dire…) negli scorsi mesi ci è costata un bel numero di punti, che in questo momento ci farebbe assai comodo….per cui il mio saluto è un bel VAFFAN°°@!!
    Per il futuro invece di prendere in prestito Pau Lopez che mi pare assai scarso terrei Milinkovic titolare e per il futuro magari Gemello, che pare assai buono, crescerà e potrà essere aggregato alla prima squadra

  12. IMO, Milinkovic è una sciagura di portiere e sciagurata è la decisione di affidare a lui la porta del Toro.
    In un’ altro post avevo richiamato l’ attenzione sulle sue prestazioni nell’ Under 21 Serba, ma basterebbe anche solo ricordare che nella stagione 18/19 giocò sia nella Spal che nell’ Ascoli e che dopo nessuno in Italia lo volle più neanche in prestito.
    In merito alle sue qualità intrinseche, per i palati più fini, durante Roma-Torino si è verificato un episodio che chiarisce perfettamente le mie perplessità; sul primo gol Mikitarian scaglia una sassata che colpisce il primo palo e poi si insacca in rete sul palo opposto: se ci fate caso l’ istinto di Milinkovic sul rimbalzo non è verso il pallone, come avrebbe fatto uno nato per fare il portiere, ma a protezione del proprio volto; è una piccola cosa ma vi assicuro che questi sono i particolari che fanno la differenza quando per esempio si tratta di selezionare i potenziali portieri da giovanissimi.
    È un brocco!

    • Cairo sta pensando di giocare a porta vuota come si faceva qualche volta all’oratorio. Risparmio assicurato. E lui al bilancio ci tiene; non come tanti su questo sito che pensano che nello sport contano ANCHE i risultati.

  13. Lo stile a volte lascia a desiderare, e posso pure essere d’accordo.
    Quanto a coraggio gli ho visto fare in due partite almeno 4 interventi saracinesca, si mette di traverso con tutto il corpo, ed è una bestia da 2 metri. Il rigore di Veretout l’aveva quasi preso e sempre in 2 match almeno altre 4 parate che Sirigu non ci faceva vedere dall’anno scorso.
    Questo a 17 anni era di proprietà del Manchester United, è un talento che evidentemente va ancora svezzato, ma cristo, ha 23 anni. alla sua età pure Dida era una pippa.

  14. Resta il fatto che schierare questa sera Sirigu non ha il minimo senso: questo al primo tiro del Napoli si scansa e poi voglio vedere come ci riprendiamo….

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui